▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Al via i webinar WatchGuard per i nuovi partner Elmat

Un caffè con WatchGuard: 3 incontri di 30 minuti per aggiornare i nuovi partner sulle ultime tendenze della cybersecurity.

Eventi & Formazione

Negli anni WatchGuard Technologies ha raggiunto la posizione di leader indiscusso nella cybersecurity, grazie a un’offerta sempre in linea con le esigenze di protezione delle aziende. Dai firewall di ultima generazione alla soluzione di MFA (Multi Factor Authentication), alla protezione avanzata degli endopoint, al MDR (Managed Detection and Response) e all’NDR (Network Detection and Response): WatchGuard Technologies è un riferimento mondiale assoluto per la cybersecurity.

La proposizione WatchGuard Technologies è concentrata attorno alla Unified Security Platform, una piattaforma di servizi scalabili e integrabili, ideati per semplificare la protezione di ambienti, utenti e dispositivi che si è già distinta sul mercato per efficienza, potenza e velocità.

L’accesso diretto alle API, un ecosistema di integrazioni, le funzionalità di automazione, di visibilità in tempo reale sull’intera infrastruttura IT e di reporting avanzato, garantiscono il massimo livello di protezione estesa. Il tutto garantito da un approccio contrattuale a servizio che permette di attivare solo le componenti realmente necessarie in una certa fase di progetto.

Il supporto di Elmat al proprio network

L’offerta WatchGuard Technologies è erogata da una folta rete di partner di canale che da anni collaborano con successo con il vendor. Il modello è un 2-tier, che prevede il supporto concreto di distributori specializzati come Elmat alla rete di vendita sull’intero ciclo di vita di un progetto di sicurezza. Elmat, inoltre, si occupa attivamente dell’evangelizzazione del mercato su nuove componenti di offerta e sui trend più attuali della cybersecurity.

Al fine di condividere il valore dell’offerta WatchGuard con i suoi nuovi partner, Elmat dà il via a una serie di incontri sui più importanti temi per la cybersecurity previsti per il prossimo mese di aprile.

Il primo, a calendario il 3 aprile 2025, ha come tema portante il paradigma Zero Trust e la protezione delle identità. Stefano Arduini, Sales Engineer di WatchGuard Technologies, approfondirà tutte le fasi di implementazione di un modello di protezione Zero Trust chiarendo il ruolo delle singole componenti d’offerta della soluzione Unified Security Platform.

L’approccio Zero Trust – per cui qualsiasi accesso alla rete aziendale non deve essere ignorato - si sta rivelando efficace contro quelle tipologie di attacco che, a partire dalla violazione di un endpoint, mirano a introdursi all’interno della rete aziendale.

Il secondo webinar, che sarà tenuto il 10 aprile da Luca Settino, Sales Engineer di WatchGuard, dal titolo “Protezione Estesa da Rete a Endpoint” evidenzierà i vantaggi delle soluzioni di sicurezza WatchGuard nella protezione dell’intera infrastruttura, dalla rete agli endpoint.

Infine, Barbara Boffi, Channel Development Manager di WatchGuard, il 17 aprile sviscererà nei minimi dettagli il programma di canale dell’azienda americana e i vantaggi esclusivi riservati ai partner.

L’appuntamento per i nuovi partner Elmat con “Un caffè con WatchGuard”, la serie di tre webinar dalla durata di mezz’ora ciascuno, è per il 3, il 10 e il 17 aprile 2025.

In questa pagina tutte le informazioni e i link per l’iscrizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter