▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Bludis distribuisce le soluzioni di Access Management di Ping Identity

L’expertise di Ping Identity consente alle aziende di integrare soluzioni di identità di alto livello con servizi di terze parti esistenti, con l'obiettivo di limitare al massimo l’utilizzo delle credenziali, ridurre le frodi e supportare architetture Zero Trust

Distributori

Bludis, Next Gen Vendor Distributor del Gruppo Esprinet e Ping Identity, leader riconosciuto nel Quadrante Magico di Gartner per l’Access Management nel 2024, annunciano una partnership di distribuzione strategica per portare le soluzioni IAM di livello enterprise di Ping Identity al mercato italiano.

I metodi di autenticazione tradizionali non sono sufficienti a contrastare le minacce guidate dall’intelligenza artificiale. Le aziende devono quindi adottare soluzioni basate sulla verifica in tempo reale, garantendo che le identità siano affidabili. Solo ciò che viene verificato è attendibile, sfruttando tecnologie avanzate come quelle di Ping Identity.

Ping Identity fondata nel 2002 con head quarter a Denver negli Stati Uniti, è un'azienda specializzata nella sicurezza dell'identità digitale, affronta la sfida di bilanciare elevati standard di sicurezza con interazioni utente fluide e senza interruzioni. L’expertise di Ping Identity consente alle aziende di integrare soluzioni di identità di alto livello con servizi di terze parti esistenti, con l'obiettivo di limitare al massimo l’utilizzo delle credenziali, ridurre le frodi e supportare architetture Zero Trust.

Con 3 miliardi di identità in gestione, è l'unico fornitore di identità che ha dimostrato di sostenere la scalabilità, le prestazioni e la sicurezza delle grandi aziende.

L'integrazione delle soluzioni di Ping Identity arricchisce l'offerta di Bludis con una tecnologia leader di mercato, posizionando Bludis come partner di riferimento per la cybersecurity e l’identity management. Grazie a questa partnership, le aziende italiane potranno usufruire di una maggiore sicurezza delle identità digitali, esperienze utente semplificate e personalizzate, efficienza operativa e riduzione dei costi. Inoltre, potranno ottenere supporto per la conformità alle normative sulla privacy e la sicurezza dei dati, come il GDPR e altre normative di settore, riducendo il rischio di sanzioni.

Come sottolinea Maurizio Erbani, General Manager di Bludis. "Le lsoluzioni IAM di Ping Identity sono all'avanguardia, e la nostra lunga esperienza nella proposizione di questo tipo di tecnologie possono essere un grande valore sul canale di rivenditori e integratori. L’importante vantaggio competitivo di Ping Identity è quello di avere un’offerta che copre a 360 gradi le esigenze del mercato consentendo una protezione completa e integrata delle identità digitali, e migliorando al contempo la customer experience".

"Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per la nostra mission fornire soluzioni avanzate per l'identità e la sicurezza ai nostri clienti. Combinando l'expertise di Ping Identity nella gestione dell'identità con la profonda conoscenza del mercato di Bludis, siamo pronti ad aiutare le organizzazioni a navigare in modo sicuro nel panorama digitale odierno. Siamo certi che questa sia una partnership di successo ed innovativa che porterà crescita reciproca e valore per i nostri clienti" conclude Zakaria Hajiri, VP di Europa del Sud presso Ping Identity.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter