Per il terzo anno di seguito, Apple si classifica al primo posto per valore del marchio. Al secondo posto si posizione Google e al terzo Coca-Cola.
Per la terza volta consecutiva,
Apple si classifica al primo posto per valore del marchio:
il brand della mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari.
Al secondo posto resta Google con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%).
A rivelarlo è il XVI rapporto annuale "Best Global Brands" di Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime dieci. In base alla top ten mondiale, Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a Ibm (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e daMcDonald's (38,8 miliardi, -6%).
Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi. Appena fuori dai primi 10 troviamo Bmw (37,2 miliardi, +9%) e Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%). Volkswagen risulta 35esima con 12,5 miliardi e un calo del 9 percento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.