▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SoftwareOne rinnova ed espande la sua posizione nel nuovo Framework OCRE 2024

Il nuovo accordo rende disponibile l'esperienza di SoftwareOne nei servizi multi-cloud e nell'intelligenza artificiale a più di 25.000 organizzazioni del settore pubblico europeo in 35 paesi

Mercato

SoftwareOne Holding AG, fornitore di soluzioni software e cloud a livello mondiale, ha rinnovato la propria posizione di consulente chiave multi-cloud e AI nel nuovo framework Open Clouds for Research Environments (OCRE) in 35 paesi europei e in oltre 25.000 organizzazioni. Questo include ricerca, istruzione, sanità, enti no-profit e altri enti del settore pubblico.
Il quadro OCRE è un quadro di approvvigionamento cloud conforme all'UE, amministrato da GÉANT, la rete di dati paneuropea. SoftwareOne ha ricoperto una posizione di consulenza all'interno del quadro OCRE sin dal suo inizio nel 2017. Il nuovo accordo, in vigore dal febbraio 2025 al 2030, espande l'ambito di accesso di SoftwareOne al di là degli istituti di istruzione e di ricerca al più ampio settore pubblico.

SoftwareOne ha ottenuto il rinnovo della sua posizione nel framework grazie alle sue solide partnership con i principali hyperscaler, altri fornitori di cloud e AI e alla sua vasta esperienza nei settori dell'istruzione e della ricerca. Con il rinnovo e l'espansione dell'accordo, il settore pubblico in generale, comprese le organizzazioni governative mission-critical, sarà in grado di acquistare servizi cloud e AI in modo conforme, efficiente ed economico. Ciò contribuirà a snellire i processi di adozione del cloud, a fornire l'accesso a reti di alto livello direttamente collegate ai data center hyperscaler, a sfruttare le soluzioni cloud sovrane per garantire la sicurezza e la conformità dei dati e a ottimizzare la spesa per il cloud. Inoltre, questo framework consente alle organizzazioni di operare e collaborare in modo sicuro con altre istituzioni, migliorando la sicurezza dei dati."Il consumo di cloud e AI è già elevato in questo settore, con vendite di cloud computing stimate a 2.000 miliardi di dollari entro la fine del decennio. In qualità di fornitore leader di soluzioni software e cloud a livello globale, con una profonda conoscenza del settore e solide relazioni con i vendor multi-cloud, SoftwareOne si trova in una posizione unica per aiutare queste organizzazioni a scegliere le tecnologie cloud e AI", ha dichiarato Florian Schultz, Global Public Sector Leader di SoftwareOne. "Non vediamo l'ora di supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni del settore pubblico europeo come loro partner IT".

“I framework cloud di GÉANT sono stati una forza trainante fondamentale per la trasformazione digitale e l'innovazione nella ricerca e nell'istruzione europea”, ha dichiarato Monique Pellinkhof, Senior Procurement Manager di GÉANT. “Insieme ai fornitori di servizi innovativi selezionati nel quadro, come SoftwareOne, prevediamo una maggiore pervasività dei servizi cloud commerciali accanto alle iniziative cloud della comunità, facendo progredire la ricerca globale, digitalizzando l'istruzione e trasformando l'accesso istituzionale alle risorse.”

SoftwareOne serve organizzazioni del settore pubblico a livello globale, tra cui enti di istruzione superiore, istituti di ricerca, fornitori di servizi sanitari, organizzazioni di infrastrutture e altri enti governativi. In Europa, SoftwareOne opera in oltre 60 Paesi, coprendo il 90% delle aziende del settore pubblico con un portafoglio personalizzato di software, cloud, AI e servizi.

www.softwareone.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter