▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

NTT DATA Italia, Danilo Lissoni nuovo Head of Marketing & Communication

Oltre venti anni di carriera nel mondo dell’innovazione, Lissoni arriva in una fase importante per la branch italiana e a pochi mesi dalla nomina di Ludovico Diaz a CEO. Fra i progetti più rilevanti, la valorizzazione delle numerose attività di Ricerca & Sviluppo di NTT DATA, il consolidamento del posizionamento nell’Intelligenza Artificiale e la realizzazione di iniziative di valore sociale e culturale

Mercato

NTT DATA Italia, filiale italiana della multinazionale globale nell’innovazione di servizi tecnologici e business, ha nominato Danilo Lissoni, Head of Marketing & Communication per l’Italia. In questo ruolo, Lissoni ha la responsabilità di definire le strategie di marketing in una fase di consolidamento del ruolo dell’azienda negli ambiti tecnologici a maggiore portata innovativa.

Con una carriera in organizzazioni di rilievo e di cultura manageriale internazionale, Danilo Lissoni è alla guida del team di comunicazione e di marketing, unendo l’attitudine all’innovazione, la competenza nel digitale e l’impegno nello sviluppo di modelli organizzativi e di iniziative che creino valore sociale.

Ludovico Diaz, CEO di NTT DATA Italia, dichiara: “È con particolare soddisfazione che do il benvenuto a Danilo: la sua profonda conoscenza del mercato e la visione internazionale sono ciò di cui la nostra azienda ha bisogno in questo momento di trasformazione in ottica nazionale e internazionale”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di NTT DATA Italia e avere l’opportunità di contribuire alla crescita di un'azienda che investe in modo importante in R&D, che è attenta ai territori ed è impegnata a generare non solo valore economico e di business, ma anche valore sociale e culturale. In questi giorni, sto scoprendo numerose eccellenze in NTT DATA Italia e desidero svilupparle, a beneficio della nostra comunità sia interna sia esterna”, commenta Danilo Lissoni.

Lissoni ha oltre venti anni di attività in aziende del mercato tecnologico e della digital transformation; fra queste, Microsoft – dove ha guidato la strategia per i dati e l'AI per l'Europa occidentale e il business Azure in Belgio e Lussemburgo – e VMware – dove ha diretto il Field Marketing per l'area EMEA meridionale.

Combina la vasta esperienza nel marketing strategico e nello sviluppo del marketing digitale, riconosciuta da premi di settore, con la competenza di tecnologie oggi consolidate, come il cloud computing e la AI, dove è stato fra i pionieri in Italia.

###

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar v-valley : Barracuda: the power of Choice
Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter