Per Cegid, questo riconoscimento evidenzia l'eccellenza delle proprie soluzioni Point-of-Service (POS), progettate per il mercato retail, a supporto di brand e retailer in un contesto complesso e in continua evoluzione
Cegid, fornitore europeo di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane, i CPA, il Retail e i settori imprenditoriali, è stata riconosciuta per la prima volta dal report globale "The Forrester Wave: Point-Of-Service Solutions, Q4 2024", che la classifica come “Strong Performer”. Per Cegid, questo riconoscimento evidenzia l'eccellenza delle proprie soluzioni Point-of-Service (POS), progettate per il mercato retail, a supporto di brand e retailer in un contesto complesso e in continua evoluzione.
Il rapporto condotto da Forrester valuta i principali fornitori di soluzioni Point-Of-Service a livello mondiale. Queste soluzioni comprendono la gestione delle transazioni, i servizi omnichannel e la gestione delle relazioni con i clienti. Cegid è stata riconosciuta come "Strong Performer".
La metodologia rigorosa del rapporto si basa su interviste approfondite condotte nell'arco di diverse settimane con i clienti dei fornitori valutati, su dimostrazioni delle loro soluzioni e su un questionario dettagliato. I fornitori di software sono stati valutati su due aspetti principali: la solidità della loro strategia e la forza della loro offerta. Cegid ha ricevuto il punteggio maggiore nei seguenti criteri:
L'offerta Retail di Cegid è principalmente rivolta al mercato retail specializzato, ai settori del lusso, della moda e della cosmetica. Il riconoscimento della performance di Cegid in questo report sottolinea il suo impegno a rimanere all'avanguardia dell'innovazione, permettendo ai suoi clienti di trasformare i loro processi e sfruttare appieno i dati per migliorare l'efficienza operati-va e la competitività.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Forrester nel suo report ‘The Forrester Wave: Point-Of-Service Solutions, Q4 2024.’ Essere valutati tra gli 'Strong Performer' in questo prestigioso rapporto globale conferma, per noi, l'impegno continuo di Cegid nel fornire soluzioni Retail sempre più utili e innovative. Riteniamo che questa classificazione rifletta anche la nostra determinazione a supportare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale e a rispondere in modo agile alle loro esigenze complesse, investendo in tecnologie all'avanguardia, come l'intelligenza artificiale generativa. Crediamo che questo riconoscimento rafforzi la determinazione di Cegid a continuare a evolversi e ad aiutare i suoi clienti ad affrontare le sfide di domani,” afferma Nathalie Echinard, Direttrice della Business Unit Retail di Cegid.