Dopo l'annuncio di Symantec della messa sul mercato di Veritas, Massimiliano Ferrini, Country Manager di Veritas Italia, delinea il posizionamento e la strategia nel mercato italiano.
Dopo l'annuncio della vendita di Veritas da parte di Symantec, operazione che si dovrebbe concludere nei prossimi mesi, vediamo cosa succede nel mercato italiano con questo intervento di
Massimiliano Ferrini, Country Manager di Veritas Italia.
Il Country Manager di Veritas Italia, chiarisce qual è la situazione allo stato attuale e cosa sarà lecito attendersi nel breve periodo.
“
Da aprile 2015 siamo due entità operativamente separate. Noi ci occupiamo di gestione delle informazioni e Symantec è concentrata sul proprio core business della sicurezza. I motivi che dieci anni fa hanno portato all’acquisizione restano validi, ma nella pratica gestione e protezione restano aree divise anche all’interno delle aziende clienti”.
La divisione sarà totale e definitiva a partire dall’inizio del 2016, quando per Veritas si dovrebbe aprire la strada della quotazione in Borsa.
La decisione della scissione nasce chiaramente dall’intento di focalizzare il business delle due realtà sulle rispettive competenze storiche e sfruttare una maggior agilità organizzativa.
Per Veritas, l’accento si pone soprattutto su software e appliance per lo storage, ma anche sul promettente mercato della governance dei dati e dell’e-discovery.
"Non si tratta di sottolineare solo quanto stia crescendo il volume dei dati da elaborare per le aziende - puntualizza Ferrini –
ma soprattutto di offrire strumenti utili per trovare facilmente le informazioni realmente importanti, che spesso non superano l’1,5% del volume totale trattato”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.