▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Da Cisco nuovi access point Wi-Fi 7 con un’unica licenza di abbonamento

Grazie all’intelligenza integrata, questi dispositivi possono essere gestiti sia on-premise che in cloud, passando da una modalità all’altra senza alcuna difficoltà. Tale flessibilità è resa possibile dalla nuova Cisco Networking Subscription, un’unica licenza di abbonamento che copre l’intera soluzione Wi-Fi 7.

Prodotti

Cisco inaugura una nuova era del wireless intelligente, sicuro e affidabile presentando i nuovi access point Wi-Fi 7 con un’unica licenza di abbonamento. I nuovi access point Wi-Fi 7 di Cisco, oltre a rilevare automaticamente la propria posizione appena vengono collegati, forniscono funzionalità di rilevamento delle minacce tra le più avanzate del settore garantendo al contempo esperienze di connessione ottimali.

Le tecnologie wireless hanno rivoluzionato il mondo, dal modo in cui lavoriamo e facciamo acquisti fino alle modalità di apprendimento . Hanno reso sempre più sottile il confine tra fisico e digitale, permettendo alle aziende di innovare gli spazi di lavoro e creare esperienze digitali per un futuro guidato dall’intelligenza artificiale. Il Wi-Fi 7 offre significativi miglioramenti in termini di prestazioni, ma oggi serve ben più della sola connettività: un rivenditore che vuole ripensare l’esperienza di acquisto, un produttore che punta a ottimizzare le operazioni con un tracciamento preciso degli asset o un ospedale che mira a migliorare l’assistenza ai pazienti, necessitano di una piattaforma intelligente, sicura e affidabile.

"Quasi tutto ciò che facciamo oggi combina il comportamento umano con sensori, telecamere o schermi, creando esperienze fisiche in un mondo sempre più digitale. E al centro di tutto questo c’è il Wi-Fi" ha dichiarato Jeetu Patel, Chief Product Officer di Cisco. "Con gli access point Cisco Wi-Fi 7 e Cisco Spaces, offriamo la connettività, l’affidabilità e i dati necessari ai team IT, real-estate e facility per reinventare le esperienze di dipendenti e clienti, ovunque".

LICENZE SEMPLIFICATE, IMPLEMENTAZIONI FLESSIBILI

I nuovi access point Cisco Wireless Wi-Fi 7 introducono il più avanzato standard wireless per i clienti di tutto il mondo. Grazie all’intelligenza integrata, questi dispositivi possono essere gestiti sia on-premises che in cloud, passando da una modalità all’altra senza alcuna difficoltà. Tale flessibilità è resa possibile dalla nuova Cisco Networking Subscription, un’unica licenza di abbonamento che copre l’intera soluzione Wi-Fi 7. Questa nuova formula semplifica le modalità con cui i clienti interagiscono con Cisco e permette alle aziende di investire con sicurezza in reti wireless capaci di crescere ed evolvere insieme al business.

IL VANTAGGIO DI CISCO

Il ruolo delle reti wireless è sempre più cruciale, poiché le aziende utilizzano la tecnologia per supportare i propri dipendenti e creare esperienze uniche per i clienti finali. Le innovazioni Cisco in ambito Wi-Fi 7 offrono un approccio intelligente, scalabile e incentrato sull’esperienza. L’offerta di Cisco è:

  • Intelligente: i nuovi access point Wi-Fi 7 rappresentano una delle soluzioni wireless più avanzate del settore, con ottimizzazione delle prestazioni IA-nativa e configurazione automatica immediata. Gli access point rilevano automaticamente la propria posizione appena vengono collegati. Con l’accesso alla piattaforma Cisco Spaces incluso nell’abbonamento, è possibile trasformare i loro spazi di lavoro in ambienti intelligenti.
  • Sicura: grazie a funzionalità di rilevamento delle minacce tra le più avanzate del settore, Cisco protegge ogni connessione con profilazione dei dispositivi basata su intelligenza artificiale, prevenzione delle minacce e sofisticate misure di sicurezza wireless e crittografia dei dati.
  • Affidabile: Cisco ThousandEyes permette ai clienti di garantire esperienze di connessione ottimali, utilizzando l'intelligenza artificiale e l'automazione per identificare e correggere i colli di bottiglia nelle prestazioni delle reti wireless, di proprietà e non, con la possibilità di offrire esperienze digitali eccezionali a ogni utente, ovunque si trovi.

DISPONIBILITA'

I nuovi access point Cisco Wi-Fi 7 sono ordinabili da Novembre 2024 e in consegna da Dicembre 2024.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter