Grazie ad Auto Book e Auto Release ora è più semplice prenotare le sale per i meeting, mentre sfruttando Logitech View la ricerca delle sale riunioni diventa più intuitiva
L’azienda svizzera ha presentato una seirie di strumenti gestiti dal software Sync che facilitano la gestione degli spazi aziendali. Stiamo parlando di Auto Book e Auto Release, soluzioni che consentono di prenotare e annullare automaticamente le sale in base al comportamento degli utenti, mentre Logitech View, con mappe digitali interattive, rende intuitiva la navigazione anche negli spazi aziendali più estesi. Un’indagine di Steelcase ha infatti rivelato che il 40% dei dipendenti spreca fino a 30 minuti al giorno per la ricerca di sale per le riunioni, problema da attribuirsi spesso all'uso di questi ambianti senza prenotazione, alla permanenza oltre il tempo quantificato o al fenomeno del “ghosting” (assenza in sale prenotate).
Come ha ricordato Henry Levak, VP di Product, di Logitech for Business “Con il lavoro ibrido così diffuso, l’ufficio può sembrare il Far West. Gli strumenti per uffici intelligenti di Logitech sono la nostra risorsa segreta per portare prevedibilità e dettagliate analisi in questi ambienti di lavoro dinamici.”
Queste funzionalità sono utilizzabili nelle sale dotate di Rally Bar o Rally Bar Mini, a prescindere dalla piattaforma di prenotazione, per esempio Appspace, Envoy, Microsoft, RICOH Spaces, Robin o Zoom. Qualsiasi cambiamento nella disponibilità delle sale viene mostrato quasi in tempo reale in Logitech View. Le mappe possono essere visualizzate su grandi monitor o TV tramite Logitech RoomMate, mentre utilizzando uno schermo touch, è possibile prenotare le sale direttamente sulla mappa.
Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer e GM di Logitech for Business ha sottolineato che “Le sale sotto-utilizzate e sovra-utilizzate costituiscono anche un problema economico. Logitech Sync Insights fornisce dati analitici sull’uso degli spazi, l’occupazione e l’uso delle apparecchiature per videoconferenze durante le riunioni, permettendo di prendere decisioni più intelligenti su investimenti tecnologici e pianificazione degli spazi.”
Logitech View, Auto Book e Auto Release sono disponibili con un piano di servizio Logitech Essential o Select, rispettivamente al costo annuale di 420 e 179 euro per sala.