Il 12 Novembre a Padova parte il viaggio della rivoluzione AI al servizio di system integrator, reseller, isv e di tutto l'ecosistema ICT. Destination AI #OnTheRoad, è il road show firmato TD SYNNEX che punta a portare dove serve e come serve gli strumenti per fare business, subito, con l'artificial intelligence. Tutti i dettagli
C’è una data, c’è un giorno, c’è una partenza per uno dei progetti più interessanti e innovativi in arrivo sul mercato ICT italiano.
Destination AI #OnTheRoad, il road tour firmato TD SYNNEX, parte il prossimo 12 novembre da Padova.
«L’Intelligenza Artificiale – raccontano dalla società - rappresenta un cambiamento epocale per le aziende del settore ICT. Non è solo una tecnologia emergente, ma un vero e proprio driver per l’innovazione, la crescita e il vantaggio competitivo. Destination AI Tour by TD SYNNEX è l’occasione ideale per entrare in contatto con il nostro ecosistema fatto di esperti e vendor internazionali e scoprire come sfruttare il mercato dell’AI in ogni fase del business».
Un viaggio, un racconto, una nuova piazza dell’innovazione che, dopo Padova, per tutto il 2025 toccherà BARI (FEBBRAIO 2025); FIRENZE (MAGGIO 2025); ROMA (SETTEMBRE 2025) per chiudere in bellezza a MILANO (OTTOBRE 2025).
Un progetto itinerante che punta a portare, sul territorio, dove serve e come serve i vantaggi concreti, pratici scatenati da una iniziativa come DESTINATION AI. Un progetto che TD SYNNEX ha pensato e creato per tutto l’ecosistema AI del mercato. Un progetto partito da lontano con investimenti ingenti sulla formazione di gli specialisti interni di TD SYNNEX, che hanno il compito di supportare le soluzioni AI commercializzate dai Vendor del portafoglio a disposizione. Un progetto che ora bussa alla porta dell’ecosistema dei Partner nella più larga accezione del termine: dai reseller agli msp, isv e system integrators, fino indirettamente agli EndUser che traggono beneficio da una catena del valore in grado di generare competenze e soluzioni nel mondo dell’ Intelligenza Artificiale.
Più nel dettaglio TD SYNNEX ha creato specifiche competenze, asset, servizi, e programmi di marcom, in collaborazione coi Vendor, per garantire ai Partner di acquisire un vantaggio competitivo nel business AI del nostro mercato. Questo supporto si estrinseca in tutte le fasi del sales cycle: dalla conoscenza delle tecnologie e modelli disponibili, alla fase di enablement, fino al supporto alla fase di vendita e progetto e a quella di post vendita.
«Abbiamo identificato 4 segmenti di offerta AI dei nostri Vendor commercializzati. La classificazione dei 4 segmenti è legata sia alla tipologia di Tecnologia AI abilitante (Hardware o Software/Servizi) che alla conseguente diversa modalità di proposizione al mercato ed ai nostri Partner delle diverse Soluzioni AI in portafoglio. TD SYNNEX si propone di guidare i Partner in base al loro core business, mercato di riferimento e competenze richieste».
Padova, città di Galileo e del pensiero scientifico, ospita, come anticipato, la tappa inaugurale di Destination AI. Questo evento esclusivo è dedicato a tutti i professionisti che vogliono esplorare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per trasformare il proprio business. L’idea e la pratica è quella di sviluppare una giornata di networking, approfondimenti e acquisire i principali selling point con i leader tecnologici che stanno guidando la rivoluzione AI nel settore B2B.
Nel corso della mattina spazio ai numeri esclusivi e alla visione del mercato grazie al contributo di Assintel poi una serie di veloci talk show con alcuni dei protagonisti mondiali della rivoluzione AI. I talk, veloci, agili, pragmatici racconteranno al pubblico in sala dove e come si costruiscono le migliori opportunità di business con l’AI sia in ambito applicativo sia a livello di infrastruttura a supporto. Nel mezzo le voci di alcune start up di eccellenza che già oggi, sul territorio, proprio con l’AI stanno sviluppando progetti e casi di grande successo, in Italia.