▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Westcon-Comstor aumenta la redditività stimolando il passaggio ai canoni ricorrenti

I risultati del primo semestre del fiscal year 25 I risultati mostrano una solida performance nella sicurezza informatica e nelle vendite di software, con l'EBITDA in aumento del 16,5% a 69,5 milioni di dollari

Distributori

Arrivano i numeri del primo semestre dell'anno fiscale 25 di Westcon-Comstor: da evidenziare un aumento della redditività, una forte crescita nella sicurezza informatica e un'accelerazione nel passaggio a un modello di ricavi ricorrenti basato su software, servizi e abbonamenti.
Nel dettaglio dei risultati del primo semestre fino al 31 agosto 2024 (H1 FY25), la società ha registrato un aumento del 16,5% anno su anno dell'EBITDA a 69,5 milioni di dollari, con un aumento di 0,6 punti percentuali del margine EBITDA rettificato al 4,0%.
L'utile lordo è salito del 6,1% a 216,1 milioni di dollari su un fatturato di 1,80 miliardi di dollari, con margini lordi che hanno raggiunto il 12,0% (H1 FY24: 11,0%).
Il distributore ha visto i ricavi del suo portafoglio di sicurezza informatica aumentare del 22,2% a 860,0 milioni di dollari, poiché ha capitalizzato la crescente domanda da parte dei partner di canale e dei loro clienti di soluzioni multi-vendor in un panorama di minacce sempre più complesso.
La sicurezza informatica ha rappresentato il 48% dei ricavi di Westcon-Comstor durante il semestre (H1 FY24: 38%), con una solida pipeline di vendita per la seconda metà dell'anno.
I ricavi dalle vendite di software hanno registrato una crescita paragonabile, con un aumento del 17,9% e una quota del 49% dei ricavi totali (H1 FY24: 40%), mentre l'azienda passa dall'hardware tradizionale a ricavi ricorrenti basati su abbonamenti annuali e modelli Software as a Service (SaaS).
"In un contesto difficile di condizioni macroeconomiche e di mercato incerte, siamo lieti di mantenere il nostro trend di crescita degli utili mentre registriamo una solida performance finanziaria per H1 FY25", ha affermato David Grant, CEO di Westcon-Comstor (in foto). "Attraverso il nostro approccio data-driven, la competenza in settori tecnologici ad alta crescita e la comprovata esperienza in innovazione, come dimostrato dai nostri programmi 3D Lab, AWS Marketplace e Intelligent Demand, siamo in una posizione unica per aggiungere valore strategico a partner di canale e fornitori. Possiamo quindi guardare al futuro con fiducia mentre ci concentriamo sullo sblocco di nuove opportunità di crescita per partner e fornitori in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia-Pacifico)."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter