TD SYNNEX e Red Hat offrono l’opportunità di approfondire una tematica molto importante: l’evoluzione delle tecnologie di virtualizzazione verso gli ambienti cloud ready e Hybrid IT. Proprio per questa occasione è stata studiata una serie di webcast che avranno modo di approfondire differenti aspetti, partendo da concetti di base fino ad arrivare ad approfondimenti tecnici
Le principali tecnologie dell’IT sono da sempre condizionate da un fondamentale dibattito: closed source o open source? In questo contesto, la virtualizzazione non costituisce affatto un’eccezione, soprattutto quando si affronta il fondamentale momento legato alla scelta della piattaforma da utilizzare.
Non esiste una risposta valida a priori per tutti i contesti applicativi, in quanto vi sono soluzioni estremamente affidabili a prescindere dal fatto che sia o meno disponibile il loro codice sorgente.
Entrambe le opzioni presentano pro e contro, ma una piattaforma di virtualizzazione di moderna concezione, come Red Hat OpenShift, consente di godere pienamente di tutti i vantaggi del software open source, senza rinunciare al supporto e alla garanzia di continuità offerta da un brand di riferimento come Red Hat.
Quando si parla di virtualizzazione open source oggi, si finisce spesso a parlare di Kubernetes, lo standard de facto per quanto riguarda l’orchestrazione dei container, i più popolari ambienti IT utilizzati per lo sviluppo delle applicazioni cloud ready.
Vediamo quali sono i principali vantaggi offerti dalla virtualizzazione open source e in cosa consiste il valore aggiunto di una soluzione di ultima generazione come Red Hat OpenShift Virtualization.
Nel cuore di una simile rivoluzione TD SYNNEX e Red Hat offrono l’opportunità di approfondire una tematica molto importante: l’evoluzione delle tecnologie di virtualizzazione verso gli ambienti cloud ready e Hybrid IT. Proprio per questa occasione è stata studiata una serie di webcast che avranno modo di approfondire differenti aspetti, partendo da concetti di base fino ad arrivare ad approfondimenti tecnici. Scaricali qui!