▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Western Digital celebra 20 anni di dati “in movimento”

E lo fa con un'edizione speciale dell'hard disk più iconico WD My Passport, presentando 20th Emerald Anniversary Edition che continua la fidata eredità di affidabilità e durata

Prodotti

E' tempo di celebrazioni in casa di Western Digital. Dalla sua introduzione nel 2004, milioni di persone in tutto il mondo utilizzano gli hard disk WD My Passport per memorizzare e fare il backup dei ricordi più preziosi e dei dati più importanti della loro vita.

Il vendor celebra l’anniversario con il nuovo WD My Passport Ultra, 20th Emerald Anniversary Edition.

Nel corso dei 20 anni di vita di My Passport, Western Digital ha fornito circa 180 exabyte* di spazio di archiviazione per utenti in tutto il mondo, equivalente a fino a 18 miliardi di ore di video in HD, fino a 46 trilioni di foto o fino a 35 trilioni di canzoni.

Prima dell'introduzione iniziale dell'hard disk WD My Passport, gli utenti avevano opzioni limitate per portare con sé file importanti, dovendo sacrificare una presa di corrente e tempo per salvare e trasferire dati. Nel 2004, My Passport ha offerto una soluzione semplificata: prodotti portatili che offrivano una notevole quantità di spazio di archiviazione per molti tipi di file digitali – inclusi video, musica, foto e documenti. Ciò che era iniziato come una semplice soluzione con una capacità di 40GB* è aumentato fino a 150 volte, arrivando a un hard disk portatile da 2,5" con la massima capacità di 6TB*, che soddisfa le esigenze del consumatore digitale moderno.

“Con 20 anni, decine di design industriali e circa 130 milioni di hard disk My Passport venduti, Western Digital è orgogliosa di onorare questo importante traguardo per una delle nostre linee di prodotto più popolari e, cosa ancora più importante, di celebrare il significato della propria innovazione e dell’impatto positivo sulla vita degli utenti in tutto il mondo,” ha dichiarato Ravi Pendekanti, Vice Presidente Senior della Gestione Prodotti e Marketing presso Western Digital. “Portiamo avanti l'eredità preziosa dell’affidabilità con l’ingresso sul mercato di My Passport Ultra, 20th Emerald Anniversary Edition: siamo entusiasti di continuare ad aiutare le persone a mantenere il backup dei contenuti che contano di più nella loro vita per i decenni a venire.”Caratterizzato da una finitura color smeraldo che tradizionalmente simboleggia lealtà, pace e sicurezza, l'hard disk 20th Emerald Anniversary Edition continua la fidata eredità di affidabilità e durata, contribuendo a mantenere al sicuro i momenti speciali. Le caratteristiche principali includono:

  • Design elegante – Racchiuso in metallo anodizzato con una finitura audace e celebrativa color smeraldo, l'hard disk portatile My Passport Ultra offre maggiore durata e protezione per portare i contenuti ovunque in massima sicurezza.

  • Compatibilità senza sforzo – Pronto all'uso e compatibile universalmente con PC Windows, Mac, telefoni cellulari, tablet e altri dispositivi USB-C.

  • Capacità espansiva – Vaste possibilità di archiviazione con capacità fino a 6TB*, con ampio spazio per memorizzare foto, video, musica, documenti importanti e altro ancora.

  • Software avanzato – Backup più intelligenti con Acronis True Image incluso per la gestione dei dispositivi Western Digital, che consente anche protezione dai ransomware.

  • Protezione tramite password – Protezione tramite password e crittografia hardware AES a 256 bit per aiutare a salvaguardare file importanti.

Con una garanzia limitata di tre anni (la durata della garanzia limitata dipende dal paese in cui è stato acquistato il prodotto), gli hard disk My Passport Ultra da 2TB* (prezzo al pubblico 147,99€) e da 6TB* (prezzo al pubblico USA $199.99) della 20th Emerald Anniversary Edition sono ora disponibili per l'acquisto presso il Western Digital Store e rivenditori autorizzati.

*1EB = 1 quintilione di byte. 1TB = 1 trilione di byte. 1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva per l'utente potrebbe essere inferiore a seconda dell'ambiente operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter