▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

QNAP, disponibile il SO QuTS hero sui NAS TS-253E e TS-453E

Il vendor aggiunge il supporto per il sistema operativo QuTS hero ai NAS da TS-253E e TS-45 NAS da 2 o 4 bay con immutabilità ZFS, integrità dei dati, applicazioni SSD ottimizzate e disponibilità a lungo termine (fino al 2029)

Vendor

Novità in casa QNAP Systems: l'azienda, nota per l'innovazione di calcolo, di rete e storage, ha annunciato oggi di aver aggiunto il supporto per QuTS hero, il sistema operativo NAS basato su ZFS di QNAP, ai popolari modelli NAS da TS-253E (2 bay, 8 GB di RAM) e TS-453E (4 bay, 8 GB di RAM).

La serie TS-x53E è dotata di un processore Intel Celeron J6412 quad-core (fino a 2,6 GHz), garantendo prestazioni elevate e che sarà disponibile e supportato da QNAP per un periodo prolungato (fino al 2029), un vantaggio importante per chi cerca stabilità a lungo termine.

Il TS-253E a 2 baie è attualmente il modello NAS di QNAP con il minor numero di bay a supportare QuTS hero. Ora anche le medio-piccole imprese potranno beneficiare delle tecnologie ZFS per ottimizzare le applicazioni che richiedono la massima affidabilità, come l’integrità dei dati, grazie a funzionalità come il Self-healing e il WORM (Write Once, Read Many), snapshot (fino a 65,536 versioni), e deduplica inline dei dati (nota: la RAM deve essere espansa a 16GB) per massimizzare l'efficienza di archiviazione. Le aziende possono inoltre implementare un piano di disaster recovery con RPO=0 sfruttando SnapSync in tempo reale che consente di sincronizzare i dati in tempo reale tra due NAS. Un’opportunità che risponde alle crescenti esigenze di protezione dei dati nel panorama digitale odierno.

Questa novità rappresenta un passo avanti significativo per il mercato dello storage aziendale. Ecco alcune ragioni per cui riteniamo importante dare rilievo a questa notizia:

  • Il passaggio da QTS 5.2.1 a QuTS hero h5.2.1 solo per i modelli NAS da TS-253E e TS-453E. Il supporto per altri modelli NAS sarà annunciato in seguito.
  • Gli utenti devono eseguire il backup dei dati del NAS su un altro storage (come un altro NAS QNAP, myQNAPcloud Storage o cloud) e in seguito cambiare sistema operativo. Per saperne di più cliccare qui.
  • Gli utenti possono anche migrare i dati da un vecchio NAS QTS a un nuovo NAS QTS con poche impostazioni iniziali. Cliccare qui per saperne di più.

Caratteristiche principali della serie TS-x53E

Modello Tower; processore Intel CeleronJ6412 quad-core (fino a 2,6 GHz); HDD/SSD SATA 6Gbps da 3,5”/2,5” sostituibili a caldo; 2 slot M.2 2280 PCIe Gen 3 x2, 2 porte RJ45 da 2,5 GbE; 2 uscite HDMI™ 1.4b; 2 porte USB 3.2 Gen 2 di Tipo A, 2 porte USB 2.0

www.qnap.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter