Il terzo studio annuale di TD SYNNEX, il Direction of Technology Report, evidenzia i trend chiave che stanno plasmando il panorama IT, tra cui l’innovazione AI, i progressi nella sicurezza e l’importanza crescente dell’ESG.
TD SYNNEX ha pubblicato il suo terzo studio annuale Direction of Technology Report, mostrando che, man mano che il panorama tecnologico si evolve, le aziende pianificano di investire in infrastrutture tecnologiche solide, di sfruttare le tecnologie ad alta crescita e collaborare strettamente con partner esperti e affidabili. Il report si basa su un sondaggio condotto su oltre 1.000 rivenditori tecnologici, system integrator, service provider e managed service provider provenienti da più di 60 paesi. I partecipanti hanno condiviso l'intenzione di accelerare gli investimenti in tecnologie AI e Generative AI (Gen AI), con quasi la metà che prevede di offrire soluzioni basate su AI nei prossimi due anni. Il report, inoltre, sottolinea anche il ruolo cruciale della sicurezza, che rimane l'offerta principale per i partner, evidenziando la necessità di bilanciare innovazione e mitigazione del rischio. Tuttavia, quando si tratta di fare business, i rivenditori danno priorità all'accessibilità e alla flessibilità, rispondendo alle esigenze in evoluzione della loro clientela. “Per il terzo anno consecutivo, il Direction of Technology Report offre una visione chiara sia dello stato attuale del mercato tecnologico sia delle aree in cui le aziende prevedono di investire di più", ha affermato Patrick Zammit, CEO di TD SYNNEX. "Quest’anno, vediamo molti più dettagli su come i partner stiano abbracciando il potere dell’AI e delle tecnologie cloud, rendendo allo stesso tempo la tecnologia più adattabile alle esigenze dei loro clienti. Allo stesso tempo, stanno bilanciando la necessità di una robusta sicurezza e conformità normativa in tutti i settori.”
Il report di TD SYNNEX evidenzia cinque trend globali chiave che influenzeranno il mercato IT
“Concentrandosi su questi trend chiave, le aziende non solo saranno pronte ad adattarsi, ma anche a prosperare,” ha dichiarato Jill Kermes, Corporate Vice President, Global Corporate Communications and Citizenship di TD SYNNEX. “Guardando al futuro, i leader tecnologici devono rimanere focalizzati su come ottimizzare e far crescere il proprio business, oltre a fornire soluzioni che supportino al meglio le persone che le utilizzeranno.” |
|