▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Westcon-Comstor e Stratus, insieme per lo sviluppo dell'edge computing

Anche in EMEA i business partner potranno proporre ai propri clienti una soluzione di computing altamente affidabile, sicura e scalabile per contesti IoT complessi

Distributori

New entry nel portafoglio distributivo di Westcon-Comstor: il nuovo vendor è Stratus Technologies una società nota a livello globale nell'ambito delle piattaforme di elaborazione semplici, protette e autonome.
In base all'accordo, Westcon distribuirà le soluzioni Stratus, tra cui Stratus ztC Endurance e Stratus ztC Edge, e i servizi correlati ai partner di canale nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Stratus fornisce elaborazione High-availability e fault-tolerant alle aziende del segmento enterprise e alle piccole e medie imprese, consentendo loro di eseguire applicazioni mission-critical in modo sicuro e da remoto, senza tempi di inattività del data center e dell'edge, trasformando tali dati in informazioni fruibili.
L'accordo di distribuzione con Westcon promuoverà l'adozione del portafoglio Stratus verso i diversi utenti finali indirizzabili, creando al contempo opportunità di crescita per i partner di canale, tra cui reseller, system integrator e service provider.
Questa nuova proposta farà parte della nuova divisione dedicata IoT (Internet of Things) del distributore, che si concentra sullo sblocco del potenziale del mercato IoT e dell'intelligent edge per i business partner, consentendo loro di fornire applicazioni IoT innovative, scalabili e sicure ai propri clienti.
Dalla sicurezza e analisi all'edge computing e alla connettività, Westcon consentirà infatti ai partner di garantirsi flussi di entrate ricorrenti attorno alle tecnologie critiche dell'ecosistema IoT sfruttando il portafoglio già esistente e le nuove
soluzioni come Stratus, che potranno quindi essere integrate.
Il lancio di una divisione dedicata riunisce le competenze IoT esistenti di Westcon e consente possibili integrazioni con altri vendor attivi nello stesso mercato. Tutto ciò consentirà un'interessante proposta “bundled” e una nuova forma go-to-market. Il nuovo accordo arriva inoltre in un momento di rapida crescita per il mercato IoT, con investimenti nell'ecosistema IoT previsti dalle analisi IDC che supereranno 1 trilione di dollari nel 2026, con un CAGR del 10,4% nel periodo di previsione 2023-2027.Antony Byford, Vice President of IoT & Collaboration di Westcon-Comstor"Questa nuova entusiasmante partnership con Stratus è il modo perfetto per celebrare l'arrivo della nostra nuova divisione IoT incentrata sulle soluzioni", ha affermato Antony Byford, Vice President of IoT & Collaboration di Westcon-Comstor. "L'ascesa dell'IoT, dei dispositivi intelligenti e la necessità di elaborazione dei dati in tempo reale stanno spingendo la crescita del mercato dell'edge computing. Stratus è un player edge che garantisce la disponibilità continua di applicazioni business-critical, offrendo piattaforme di elaborazione zero-touch con una disponibilità senza pari fino al 99,99999%. La sua posizione nell'ecosistema IoT, unita alla sua relazione con altri vendor Westcon attivi nello spazio IoT, come Palo Alo Networks, Nokia, Claroty e F5, lo rende il partner ideale per noi".
"Il team IoT di Westcon-Comstor sta affrontando attivamente l'esigenza di soluzioni IoT affidabili e gestibili, poiché i clienti si concentrano sul diventare aziende digital first e digital native", ha affermato Greg Hookings, EMEA Managing Director, Stratus. "Partner e clienti di settori variegati hanno implementato le piattaforme Stratus ad alta disponibilità e fault tolerant per ottimizzare le prestazioni e proteggere i carichi di lavoro critici. Con Westcon e i suoi partner, stiamo riducendo la complessità e il rischio di implementare infrastrutture di elaborazione che modernizzano rapidamente le operazioni e preparano gli ambienti per software, analisi e intelligenza artificiale avanzati."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter