▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ingram e Barracuda Networks, partnership distributiva in Italia

Ampliato l'accordo tra le due realtà per la distribuzione dei prodotti di cybersecurity Barracuda in Italia

Distributori

Un'estensione di partnership; si tratta di quella esistente tra Barracuda Networks, vendor di soluzioni di sicurezza cloud-first, e Ingram Micro, distributore tecnologico globale, per la distribuzione ai partner di canale in Italia del portafoglio completo di soluzioni Barracuda per la protezione dell’e-mail, delle applicazioni, del cloud, della rete e dei dati.
“Il nuovo accordo con Ingram Micro offrirà ai partner di tutta Italia l'accesso all'innovativa suite di Barracuda, che comprende prodotti e servizi di sicurezza integrati e facili da acquistare, implementare e utilizzare”, dichiara Stefano Pinato, Country Manager per l'Italia di Barracuda Networks. “I nostri partner di canale sono il cuore del nostro successo e non vediamo l'ora di collaborare con Ingram Micro per supportare un numero ancora maggiore di partner e i loro clienti in un percorso di sicurezza in continua evoluzione”.
Ingram Micro collaborerà con Barracuda per offrire ai partner l'accesso a una prestigiosa suite di prodotti, tra cui le soluzioni di protezione dell’e-mail, dei dati, della rete – incluso il SASE (Secure Access Service Edge) –, e delle applicazioni, inclusa la sicurezza delle API. Tutti i prodotti prevedono un approccio all’accesso zero trust, threat intelligence e un ampio uso di intelligenza artificiale e machine learning.
Attraverso il suo Centro di Eccellenza (CoE) di Bologna, Ingram Micro Italia fornirà ai partner di canale le conoscenze necessarie, le certificazioni, il supporto commerciale e tecnico per la prevendita e la post-vendita.
“Il nostro impegno è di estendere le soluzioni di sicurezza avanzate di Barracuda a un numero sempre maggiore di partner, rafforzando così la loro capacità di proteggere e-mail, reti, applicazioni e dati dei clienti”, afferma Alessandro Amadori, Senior Manager Cybersecurity & Datacenter - CoE Leader di Ingram Micro Italia. “Questo accordo con Barracuda non solo espande la nostra offerta di sicurezza, ma sottolinea anche il nostro comune obiettivo di rendere la sicurezza cloud-first accessibile, facile da implementare e scalabile per tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione. Siamo entusiasti di collaborare per portare queste soluzioni a un mercato in rapida crescita e in continua evoluzione."
L'accordo espande ulteriormente la partnership di Barracuda con Ingram Micro, che già comprende alleanze in Nord America, nella regione del Golfo e nell'Asia-Pacifico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter