▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

TD SYNNEX procede bene sugli obiettivi di Corporate Citizenship

Il report sul tema evidenzia sia un aumento dell'elettricità derivante da fonti rinnovabili si una riduzione combinata delle emissioni Scope 1 e 2 di circa il 30%

Distributori

TD SYNNEX segna un ulteriore traguardo nell'impegno continuo dell'azienda verso iniziative di responsabilità sociale. E' ciò che emerge dal suo Corporate Citizenship Report di quest'anno che descrive i progressi compiuti nell'integrare queste priorità nelle pratiche operative.

“È entusiasmante riflettere su un anno di crescita e progressi nel campo del corporate citizenship per TD SYNNEX in un contesto di rapido cambiamento tecnologico. Oltre a collaborare con i nostri partner, abbiamo coinvolto colleghi in tutte le business unit e regioni per promuovere i nostri impegni ambientali e sociali durante l'ultimo anno,” ha affermato Patrick Zammit, CEO di TD SYNNEX. “I nostri colleghi sono pienamente coinvolti in questi sforzi. Dal lavoro dei nostri Green Teams globali ai nostri volontari nelle comunità, hanno dimostrato una passione per fare la differenza in TD SYNNEX e ben oltre.”

Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie

  • Impegni ambientali

Nel 2023, gli ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di TD SYNNEX sono stati approvati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi), rendendola uno dei primi aggregatori tecnologici a ottenere tale riconoscimento. Inoltre, grazie ai suoi impegni ambientali, TD SYNNEX è stata premiata con una medaglia d'argento da EcoVadis e ha ricevuto una valutazione Management (B-) da CDP.

Il Corporate Citizenship Report evidenzia i progressi di TD SYNNEX dal punto di vista ambientale, compresa la riduzione combinata delle emissioni Scope 1 e 2 di circa il 30% nell'anno fiscale 2023, principalmente grazie alla transizione di diverse strutture all'energia rinnovabile. TD SYNNEX ha aumentato l'elettricità derivata da fonti di energia rinnovabile a circa il 31%, e la sua controllata, Hyve Solutions, ha completato con successo la transizione al 100% di elettricità rinnovabile nei suoi tre principali siti produttivi.

Inoltre, TD SYNNEX è impegnata nell'educazione continua della sua forza lavoro e dei partner del settore su temi legati alla sostenibilità, attraverso i suoi programmi di formazione certificati, che coprono argomenti come Sostenibilità Essenziale, Economia Circolare e Carbon, un nuovo corso introdotto nell'anno fiscale 2023. Sono stati rilasciati oltre 700 badge di sostenibilità fino ad oggi, supportando l’obiettivo di guidare il 90% dei fornitori e il 58% dei clienti verso obiettivi basati sulla scienza entro il 2028.

“Crediamo nel potere di ogni collaboratore di TD SYNNEX di guidare un cambiamento positivo, per questo investiamo nella costruzione di una cultura che promuova una mentalità orientata alla sostenibilità,” ha affermato Adam Rutstein, Vice President of Corporate Citizenship and Sustainability. “Allo stesso tempo, aspiriamo a vedere progressi ambientali non solo all'interno della nostra azienda, ma in tutto il canale IT. Basandoci sulle nostre competenze e sulle lezioni apprese, abbiamo l'opportunità di aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.”

  • Impegni sociali

Certificata come Great Place to Work in 10 paesi nel 2023, TD SYNNEX si impegna a sostenere sia i propri dipendenti che le comunità. Il Corporate Citizenship Report descrive i progressi dell'azienda nell'aumentare la rappresentanza dei gruppi sotto-rappresentati, raddoppiando la partecipazione ai Business Resource Group (BRG) due anni prima del previsto e riducendo il divario digitale fornendo competenze digitali, dispositivi e connettività alle comunità svantaggiate.

Attraverso il programma di reclutamento inclusivo dell'azienda, lo scorso anno il 50% delle nuove assunzioni proveniva da gruppi sotto-rappresentati, e l'azienda ha anche annunciato progressi nei suoi impegni per aumentare la rappresentanza delle persone che si identificano come donne all'interno della sua forza lavoro.

L'azienda ha inoltre ampliato i programmi di supporto per le donne, inclusi un gruppo di risorse aziendali globale, Elevate, programmi di mentoring femminile in Nord America, Europa e APJ, oltre a lanciare programmi di sviluppo professionale progettati per sostenere la loro crescita professionale.

  • Impegni di governance

TD SYNNEX è fortemente impegnata nel rispetto dei suoi valori fondamentali di inclusione, collaborazione, integrità ed eccellenza, che costituiscono la base delle sue pratiche di governance aziendale. Questi valori guidano l'azienda nel mantenere alti standard di responsabilità, trasparenza e condotta etica.

Nel 2023, TD SYNNEX ha fatto notevoli progressi nel migliorare il suo quadro di governance. L'azienda ha rafforzato il suo team di leadership con l'aggiunta di due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione. Ha inoltre introdotto una Global Human Rights Policy, sottolineando il suo impegno verso pratiche aziendali etiche, rispetto dei diritti umani e approvvigionamento responsabile. Ulteriori progressi includono l'armonizzazione dei controlli di cybersecurity in tutte le operazioni aziendali, garantendo misure di protezione coerenti e robuste.

Inoltre, TD SYNNEX ha avviato il processo di auto-certificazione per allinearsi ai principi del EU-U.S. Data Privacy Framework, dimostrando il proprio impegno verso la privacy dei dati e la conformità normativa. L'azienda ha anche investito in una nuova piattaforma di cybersecurity automatizzata per monitorare e mitigare proattivamente i rischi, migliorare il rilevamento delle minacce e facilitare la condivisione delle informazioni tra i vari settori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter