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Pantum sbarca in Italia come alternativa nel printing

Dall’aprile dell’anno scorso sono stati gettati i primi semi per creare la struttura italiana, oggi rappresentata da un team snello, intenzionato a crescere, che ha scelto di operare sul mercato attraverso la distribuzione e l’ecosistema di rivenditori. Emanuele Rigiretti, Country Sales Manager, racconta la storia a ChannelCity attraverso la distribuzione e l’ecosistema di rivenditori.

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Al motto ‘Runnig Forward’, il vendor Pantum, nome noto nel panorama delle stampanti e dei consumabili, oggi ha tutte le intenzioni e le carte in regola per dare il via a una nuova era del printing a livello mondiale. In questo senso, una delle primarie sfide dell’azienda, parte di Seine Group, colosso cinese dal respiro internazionale, è l’espansione geografica in aree non ancora presidiate in modo diretto grazie anche ad una continua crescita del volume delle vendite come negli ultimi 7 anni.

Tra queste rientra a pieno titolo l’Italia, paese in cui l’azienda conta di poter porre basi solide dove proporre un’offerta appetibile a una tipologia di aziende del Belpaese, caratterizzato per lo più da PMI alla ricerca di soluzioni di stampa a loro misura. E lo fa, scegliendo un modello di business che passa dai partner di canale, Distributori e Reseller. In Italia questa sfida è stata colta da tre veterani del settore, con alle spalle storie oltre vent’anni di esperienza in aziende operanti nel perimetro del printing, che, sin dal principio dell’avventura partita ad aprile del 2023, hanno deciso di impostare un modello di business basato sul canale dei partner, capaci di entrare nelle maglie delle aziende clienti a proporre un’offerta valida e competitiva, adatta alle loro necessità specifiche.

A raccontare a ChannelCity questa avventura è lo stesso Emanuele Rigiretti, Country Sales Manager, che, con i colleghi Gaetano Sanseverino e Giuseppe Vernengo, hanno posto le basi un anno fa per avviare l’attività della filiale italiana, che per oltre 12 anni è proposta in esclusiva in Italia e Spagna dalla catena Prink. “Grazie agli ottimi risultati della catena Prink, che rimarrà un attore di riferimento per l’azienda, oggi Pantum ritiene che sia giunto il momento di crescere e di stabilizzarsi sul mercato italiano così come sta facendo in altri paesi, dove sta uscendo dal perimetro asiatico per espandersi IN Europa, con l’idea di creare un business continuativo, attraverso la costituzione di vere e proprie filiali, come sta succedendo appunto in Italia e in altri paesi,” spiega Rigiretti...

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