La nuova serie Bravia (modelli X94C, X93C, X90C, S85C, X85C e X83C), basata su Android, sfrutta il nuovo processore video X1 che garantisce una straordinaria nitidezza a prescindere dal formato (4K, Full HD, HD).
Sony ha tolto il velo alla
nuova gamma di televisori Bravia 4K, caratterizzati da un design elegante e da numerose funzionalità innovative proprie del mondo mobile.
Questa serie offre una qualità video elevatissima e un suono allo stato dell’arte.Il nuovo televisore Sony Bravia X90C èpiù sottile di uno smartphone
Stéphane Labrousse, Country Head di Sony Italia, ha sottolineato che “La nostra nuova gamma di TV 4K è la risposta a chi pensava che non si potesse avere un TV diverso. Ancora una volta, crediamo di poter dire che i nostri TV sono diversi: per design e per funzionalità. E la scelta di Android TV su tutta la gamma 4K ne è un ulteriore esempio. Laddove le persone chiedono al televisore di essere sempre più interattivo e facile da usare, proprio come uno smartphone, Sony ha voluto integrare una delle piattaforme più popolari, così da portare il mobile e le sue logiche nel salotto di casa. Un’evoluzione naturale, quindi, e al tempo stesso un approccio fortemente innovativo che, unito a immagini straordinariamente definite, restituisce al mezzo televisivo tutta l’emozione e la passione che hanno segnato le tappe della sua evoluzione".
"In altre parole, l’innovazione non è solo un asse portante della missione di un’azienda globale come Sony, che nel proprio ruolo di leader ha il dovere di generare valore economico per il mercato e valore sociale per la comunità, ma una filosofia che permea l’intera organizzazione e che ci porta a guardare al continuo miglioramento della tecnologia - continua Labrousse -. In questo senso, i nuovi TV di Sony rappresentano una svolta importante nell’innovazione tecnologica, poiché uniscono il meglio dell’immagine del 4K con un design funzionale e raffinato e una maggiore facilità di utilizzo, per un’esperienza di intrattenimento semplice e realmente appagante”.
La
nuova serie Bravia (X94C, X93C, X90C, S85C, X85C e X83C), basata su Android, sfrutta il nuovo processore video X1 che garantisce una straordinaria nitidezza a prescindere dal formato (4K, Full HD, HD).
Grazie ad Android, risulta molto facile gestire i nuovi televisori SonyQuesto chip è in grado di effettuare un upscaling accurato del segnale riducendo il rumore delle immagini e ottimizzando dinamicamente il contrasto.Come già accennato è stato migliorato l’audio con l’introduzione dell’Hi-Res, un formato di qualità superiore a quella dei CD in grado di riprodurre anche i minimi dettagli.
I nuovi TV sono stati dotati anche della tecnologia DSEE HX che ottimizza qualsiasi tipo di segnale audio.Grazie ad Android è più semplice accedere a Internet e gestire tutte quelle attività che generalmente si compiono su tablet o smartphone come ascoltare musica, visualizzare fotografie o video e giocare.
Sfruttando poi la compatibilità con Google Cast è possibile trasferire sul TV qualsiasi contenuto multimediale da smartphone e tablet, liberando i dispositivi mobile per altre attività. Inoltre il sistema operativo consente di collegare accessori come tastiere o joystick tramite la porta USB.
Una funzionalità importante di questi nuovi apparecchi, attivabile grazie al microfono integrato nel telecomando, è il Voice Control che consente di “parlare” con il televisore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.