▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le ultime novità firmate WD e SanDisk

Western Digital amplia l’offerta storage SSD e tradizionale per il singolo utente e il data center

Prodotti

Il mercato dei sistemi di memorizzazione sta vivendo un periodo di forte espansione, in virtù di un incremento esponenziale della quantità di dati generati da tutti i sistemi di elaborazione. Per questo scenario Western Digital ha presentato nuove soluzioni rivolte agli utenti più esigenti. Per quanto riguarda le unità allo stato solido, Western Digital ha presentato SanDisk Desk Drive, una soluzione da 8 TByte da posizionare sulla scrivania. Grazie alla velocità e all'affidabilità degli SSD, consente ai content creator e ai professionisti di memorizzare il proprio catalogo di foto, video e file ad alta risoluzione in un unico dispositivo.

“L'espansione del nostro portafoglio di SSD è il primo passo per offrire ai content creator soluzioni di backup che garantiscano la velocità e la flessibilità di cui hanno bisogno per liberare la loro creatività. Entro il prossimo anno, prevediamo di raddoppiare la capacità del SanDisk Desk Drive da 8 TB a 16 TB su una singola unità SSD per desktop” ha sottolineato Susan Park, Vice President, Consumer Solutions, Western Digital.

Tra le caratteristiche più importanti di questo modello c’è l’interfaccia USB Type-C, la velocità di lettura fino a 1.000 MB/s, il software Acronis True Image incluso e la compatibilità con Windows e macOS.

Novità anche nel segmento dei dischi USB, con la presentazione del My Passport Ultra da 6 TB per Windows e Mac, così come sono state introdotte le nuove schede SanDisk SD e microSD Express, che offrono un livello di prestazioni capace di soddisfare le esigenze delle applicazioni attuali e future.  Le SD Express (128GB/256GB) offrono una velocità di trasferimento fino a 4,4 volte superiore rispetto alle più veloci schede SD UHS-I di Western Digital e sono quindi ideali, ad esempio, per fotocamere ad alte prestazioni e altri dispositivi compatibili già disponibili sul mercato ma anche di prossima presentazione.

Per i professionisti che creano video ad alta risoluzione con telecamere all'avanguardia, action cam, droni e altri dispositivi digitali, Western Digital ha presentato le SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 2 TB e la SanDisk Extreme PRO SDUC UHS-I da ben 4 TB.

La famiglia di hard drive desktop di fascia premium si allarga includendo ora l’Ultrastar da 24 TB di classe enterprise a 7200 RPM per rispondere alle esigenze generate da flussi di lavoro 4K, 8K e VR.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter