▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

QNAP TS-216G, il NAS a due bay da 2,5GbE

Il NAS a 2 bay, aggiornato e compatto, Offre una gestione smart e conveniente e un backup ad alta velocità

Prodotti

ll nuovo TS-216G è un NAS a 2 bay a prestazioni elevate, progettato per i singoli, famiglie e gruppi di lavoro. Il processore ARM quad-core con porta 2,5GbE, 4 GB di RAM e NPU (Neural network Processing Unit) elevano le prestazioni del NAS a 2 bay a. Non solo, semplifica il backup da più dispositivi e migliora la sicurezza generale dei dati, ma crea anche un centro di gestione completo dei file per gli utenti domestici e aziendali, rendendo il TS-216G uno dei NAS a 2 bay più economici ed efficienti sul mercato.

La NPU integrato, progettata per le applicazioni AI, è in grado di accelerare notevolmente il riconoscimento delle immagini per la gestione smart delle foto con QuMagie, soprattutto quando gli utenti importano centinaia o migliaia di foto alla volta. Inoltre, riduce i carichi di lavoro della CPU, con un conseguente aumento delle prestazioni di calcolo e una riduzione del consumo energetico del TS-216G.

“Il TS-216G è una soluzione di smart storage ed economica, che consente agli utenti di utilizzarlo facilmente per la gestione centralizzata di tutti i tipi di file da diversi dispositivi e per la comoda condivisione/sincronizzazione dei file con altri utenti per migliorare la collaborazione” sottolinea Jerry Deng, Product Manager di QNAP, aggiungendo: “Inoltre, grazie a 4 GB di RAM, 2,5GbE e diverse applicazioni, il TS-216G è in grado di eseguire lo streaming multimediale e i sistemi di sorveglianza in modo più fluido, rendendolo un cloud privato affidabile e sicuro per individui, famiglie e piccoli uffici”.

QNAP TS-216G esegue il sistema operativo NAS QTS 5.1 che include un App Center integrato con applicazioni ricche di funzionalità: File Station semplifica l’accesso ai file del NAS, la condivisione e la gestione tramite un browser web; Hybrid Backup Sync esegue il backup dei file del NAS sul cloud o su un altro NAS per soddisfare le strategie di backup 3-2-1; Qsync consente una sincronizzazione efficiente tra più utenti e dispositivi. Il TS-216G offre anche funzioni multimediali e applicazioni mobile, come QuMagie e Music Station, che consentono agli utenti non solo sfogliare e gestire tutte le foto, video e file musicali nel NAS da ovunque e su qualsiasi dispositivo, ma anche di liberare facilmente la capacità di archiviazione sul proprio cellulare.


Caratteristiche principali

QNAP TS-216G: Modello tower a 2 bay; processore ARM Cortex A55 quad-core (fino a 2,0GHz), 4GB di RAM; HDD/SSD SATA 6Gbps da 3,5”/2,5” hot-swap; NPU integrata; 1 porta 2,5GbE (2,5G/1G/100M) e 1 porta 1GbE; 1 porta USB 3.2 Gen 1 (5Gbps) Tipo A, 2 porte USB 2.0 Tipo A; Copia one-touch USB

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter