▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

V-Valley cambia pelle, da commissionaria di vendita a vera e propria società operativa

Con questo cambio di destinazione la nuova V-Valley è ora in grado di intrattenere rapporti contrattuali con i suoi partner: questo è l’importante cambiamento al modello organizzativo di V-Valley, realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione delle Advanced Solutions. Alla guida della new V-Valley rimane Luca Casini.

Distributori

Da commissionaria di vendita a società operativa in grado di intrattenere rapporti contrattuali con i suoi partner: questo è l’importante cambiamento al modello organizzativo di V-Valley, realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione delle Advanced Solutions.

Costituita nel 2011 come una divisione di Esprinet con l’obiettivo di accelerare il processo di digitalizzazione delle imprese e della Pubblica Amministrazione, negli anni ha saputo posizionarsi come player di riferimento nella distribuzione di soluzioni ad alto valore aggiunto nel Sud Europa, grazie a un portafoglio di clienti e vendor sempre più ampio, acquisizioni di società strategiche, l’ingresso in nuove geografie e la capacità di creare progetti innovativi e all’avanguardia.

Questo passaggio è perfettamente in linea con la strategia del Gruppo che prevede un modello di business basato su diverse company complementari – Esprinet, V-Valley e Zeliatch - volte a soddisfare le esigenze specifiche di mercati differenti.


Con il nuovo modello organizzativo, V-Valley aiuta i partner ad affrontare le sfide del mercato, offrendo una maggiore focalizzazione e specializzazione, più flessibilità e gli strumenti necessari per sfruttare appieno le opportunità di business offerte dai nuovi trend tecnologici.

V-Valley si avvale di un team formato di professionisti dislocati sulle sedi di Vimercate e Ravenna – vero e proprio polo della cybersecurity – il Competence Center, la presenza capillare sul territorio attraverso una rete di vendita dedicata, V-Truck – il demo center viaggiante, un nuovo sito e-commerce B2B personalizzato e il Cloud Marketplace, la piattaforma proprietaria che conta più di 100K sottoscrizioni e permette di comporre architetture cloud personalizzate. Continuerà inoltre ad avvalersi degli asset strategici del Gruppo, quali la Market Unit Public Sector e l’offerta finanziaria di Esprifinance.

“Abbiamo dato vita al progetto V-Valley intercettando uno dei trend più dirompenti della rivoluzione ICT, quello della digitalizzazione delle imprese e della Pubblica Amministrazione. In questi anni abbiamo supportato i nostri partner con le migliori soluzioni per il Data Center, la Cybersecurity, il Cloud e la Unified Communication e con il know how dei nostri specialisti. Oggi inauguriamo un nuovo capitolo della nostra storia, una fase entusiasmante di accelerazione e crescita, spinta dalle opportunità generate dalle tecnologie di ultima generazione come l’Intelligenza Artificiale, sempre a disposizione dei partner per valorizzare il loro business”, ha commentato Luca Casini, Country Manager di V-Valley in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter