▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft, Claudia Bonatti Direttore della Divisione Office

Claudia Bonatti avrà il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office e confermarne l’evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud, in una logica di interoperabilità ed apertura verso le piattaforme concorrenti.

Mercato
A diretto riporto di Paola CavalleroDirettore Marketing & Operations, Claudia Bonatti, con il nuovo ruolo di Direttore della Divisione Office avrà il compito di sviluppare le strategie di Microsoft Italia verso la piattaforma cloud Office con i suoi strumenti di comunicazione e collaborazione, così come incrementare le relazioni con l'ecosistema dei partner e degli utenti finali business. Di fatto, dopo aver guidato la Divisione Windows per 4 anni, Claudia Bonatti nel suo nuovo ruolo avrà il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office quale piattaforma di produttività per eccellenza e confermarne l’evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud, in una logica di sempre crescente interoperabilità ed apertura verso le piattaforme concorrenti.
claudia-bonatti-microsoft-italia.jpgSono entusiasta di questa nuova sfida professionale e orgogliosa di poter guidare una delle divisioni più strategiche per l’azienda, basti pensare che oltre 1 miliardo di persone usa Office nel mondo e che Office 365 rappresenta la soluzione business che ha registrato la più rapida crescita nella storia di Microsoft - sottolinea Claudia Bonatti - Inoltre trovo significativo l’impegno costante di Microsoft per far evolvere questa piattoforma in modo da offrire sempre più valore ai singoli e alle organizzazioni e, alla stessa stregua, mi impegnerò insieme al mio team per aiutare gli italiani e le realtà pubbliche e private del nostro Paese a beneficiare degli applicativi e degli strumenti di collaborazione che fanno parte dell’ecosistema Office e che possono fare la differenza, a prescindere dal device e dal sistema operativo di riferimento”.
Claudia Bonatti vanta una lunga esperienza in Microsoft Italia. Entrata a far parte della filiale italiana nel 1995, quale Channel Marketing Specialist nella Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, ha poi ricoperto diversi ruoli, maturando una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing di canale e di prodotto, in ambito sia Business sia Consumer.
Direttore Vendite della divisione Retail dal 2007, si è successivamente spostata, sempre nell’ambito di questa divisione, in un ruolo internazionale per coordinare le linee di business Office e Windows. Dal 2011 è stata infine Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.
Nata a Milano nel 1965, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi e prima di approdare in Microsoft è stata Responsabile Marketing in Konica Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter