Nel trimestre di riferimento cresce del 27 percento il fatturato Apple grazie alle promettenti vendite dell'iPhone, Mac e del business Apple Store.
Apple ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2015, conclusosi lo scorso 28 marzo 2015. L'azienda di Cupertino, nel corso del trimestre, ha annunciato
un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari.
Questi risultati sono in netta crescita se si raffrontano con quelli dell'identico trimestre dell'anno passato in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 45,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollar. Cresce anche il margine lordo è stato del 40,8 percento, rispetto al 39,3 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa.
Cresce sempre di più il peso del business fuori dagli USA visto che le
vendite internazionali hanno rappresentato il 69 percento del fatturato trimestrale mentre la crescita è stata alimentata dalle vendite record per il secondo trimestre di iPhone e Mac e dai risultati record di sempre dell'App Store.
"Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo", ha affermato
Tim Cook, CEO di Apple. "Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch."
"L'enorme domanda da parte dei clienti per i nostri prodotti e servizi nel trimestre di marzo ha guidato una crescita del fatturato del 27 percento e la crescita dell'EPS del 40 per cento", ha infine dichiarato
Luca Maestri, CFO di Apple. "Anche il flusso di cassa dalle operazioni è stato rilevante e si è attestato a 19,1 miliardi di dollari"
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.