▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Telecom Italia, ecco i servizi di Business Intelligence & Analytics

La gamma di soluzioni in cloud firmata da Telecom Italia Digital Solutions è realizzata in collaborazione con EMC, SAS ed EY.

Mercato
Telecom Italia Digital Solutions ha presentato i nuovi servizi BI&Analytics. L’offerta consiste in un panel di servizi in cloud che consentono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo.
Le caratteristiche distintive di tali soluzioni risiedono nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente.
La gamma di servizi è composta dal Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita.
I servizi sono basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con partner best-in-class nei propri mercati;
EMC, che opera nel campo delle soluzioni di data management e storage, che grazie al contributo di Pivotal – azienda della Federation di EMC – offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati, e SAS, fornitore della componente software. 
EY
, invece, rappresenta l’advisor strategico dell’intera iniziativa.
La piattaforma e le soluzioni della nuova suite digitale Telecom Italia Digital Solutions saranno interconnesse con le customer base delle imprese clienti per indirizzare e raggiungere i loro utenti finali attraverso offerte di digital marketing (couponing, notifiche ed advertising).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter