▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Telecom Italia, ecco i servizi di Business Intelligence & Analytics

La gamma di soluzioni in cloud firmata da Telecom Italia Digital Solutions è realizzata in collaborazione con EMC, SAS ed EY.

Mercato
Telecom Italia Digital Solutions ha presentato i nuovi servizi BI&Analytics. L’offerta consiste in un panel di servizi in cloud che consentono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo.
Le caratteristiche distintive di tali soluzioni risiedono nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente.
La gamma di servizi è composta dal Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita.
I servizi sono basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con partner best-in-class nei propri mercati;
EMC, che opera nel campo delle soluzioni di data management e storage, che grazie al contributo di Pivotal – azienda della Federation di EMC – offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati, e SAS, fornitore della componente software. 
EY
, invece, rappresenta l’advisor strategico dell’intera iniziativa.
La piattaforma e le soluzioni della nuova suite digitale Telecom Italia Digital Solutions saranno interconnesse con le customer base delle imprese clienti per indirizzare e raggiungere i loro utenti finali attraverso offerte di digital marketing (couponing, notifiche ed advertising).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter