▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

ICOS, accordo distributivo con AMI per AMI Data Center Manager

La soluzione AMI DCM è progettata per aiutare le organizzazioni a gestire i data center con maggiore efficienza e sostenibilità

Distributori

ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni di infrastruttura e di sicurezza IT, e AMI, vendor globale nel firmware dinamico, hanno annunciato la loro collaborazione per la distribuzione in Italia della soluzione AMI Data Center Manager.
AMI Data Center Manager (DCM), in precedenza noto come Intel DCM, è un potente strumento che può aiutare le organizzazioni a gestire i propri data center con maggiore affidabilità, efficienza e sostenibilità. È progettato per essere altamente personalizzabile e scalabile, consentendo alle organizzazioni di adattarlo alle proprie esigenze.
Sfruttando la raccolta dati in tempo reale, l'analisi predittiva e le funzionalità di reporting avanzate, AMI DCM consente decisioni basate sui dati che migliorano la sostenibilità, l'affidabilità e l'efficienza operativa dell'infrastruttura del data center.
“AMI è entusiasta di lanciare la partnership di distribuzione di Data Center Manager con ICOS. Ciò apre la possibilità ai data center in Italia di beneficiare di capacità quali il monitoraggio dello stato dei server, la gestione e dei “tetti” di consumo energetico e la rendicontazione delle emissioni di carbonio, per conformarsi alla prossima legislazione UE sulla sostenibilità e molto altro ancora”, ha affermato Assaf Yitzhak, Direttore globale per le soluzioni data center di AMI.Assaf Yitzhak, Direttore globale per le soluzioni data center di AMISecondo Federico Marini, Managing Director di ICOS (nella foto), “I moderni data center hanno costi di gestione molto elevati e sono responsabili di un consumo di energia sempre più ingente. L’accordo con AMI è molto importante per consentire ai nostri partner di indirizzare lo sviluppo ‘green’ delle infrastrutture di gestione dei dati. Tenere sotto controllo consumi ed emissioni non solo è etico, ma a breve sarà anche obbligatorio in ragione delle future normative. Senza dimenticare i grandi benefici in termini di risparmi e affidabilità dell’infrastruttura per le organizzazioni che decidano di adottare la soluzione”.
Facendo leva sulla pluriennale esperienza nell’ambito delle soluzioni indirizzate alle infrastrutture di gestione dei dati, ICOS supporterà i partner non limitandosi alla fornitura del software, ma accompagnando l’azione commerciale con servizi tecnici, formativi e di sviluppo della domanda. I rivenditori che desiderano approfondire l’opportunità possono rivolgersi al distributore,

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter