Presentato Extreme AI Expert: un modo futuristico per progettare, ottimizzare e distribuire le reti
Extreme Networks ha annunciato Extreme Labs, un ecosistema dinamico in cui creatività, collaborazione e tecnologie avanzate convergono per sostenere lo sviluppo di nuove soluzioni innovative, e un luogo privilegiato in cui l'azienda può presentare i prodotti più vicini alla disponibilità commerciale. Extreme Labs è focalizzato sullo sviluppo di tecnologie innovative ad ampio impatto, come quelle che potrebbero nascere dalla collaborazione con Living Tomorrow ed essere adottate entro il 2030.
Extreme ha presentato la prima delle innovazioni tecnologiche di Extreme Labs: Extreme AI Expert, una soluzione di AI generativa che deriva dagli investimenti di Extreme nell'AI e dalla soluzione ExtremeCloud IQ CoPilot e che offre significative ottimizzazioni e risparmi sui costi di progettazione, implementazione e gestione delle reti e della sicurezza aziendali.
A differenza delle soluzioni che separano dati e conoscenze, Extreme AI Expert è progettato per superare le informazioni pubbliche sui prodotti e sull'ottimizzazione della rete e per fornire le soluzioni migliori, combinando in modo sicuro ed efficace i dati pubblici con quelli privati dei clienti per sviluppare suggerimenti propositivi che consentono di accelerare la soluzione dei problemi degli ambienti di rete.
I vantaggi futuri includono la possibilità di:
"Extreme punta sull’innovazione, e con Extreme Labs vuole superare i limiti della tecnologia, riscrivendoli e ridefinendone le norme. Il nostro obiettivo è quello di semplificare il networking sfidandone le convenzioni, ed Extreme AI Expert è solo un ulteriore esempio di come creiamo le migliori tecnologie del settore, quelle che consentono ai clienti di ottenere risultati di grande impatto, anche in un momento di fortissima evoluzione per la convergenza di AI, networking e sicurezza", ha aggiunto Nabil Bukhari, Chief Product and Technology Officer di Extreme Networks.
Attualmente, Extreme AI Expert è ancora allo stato di tech preview, anche se Extreme prevede di iniziare a integrare la tecnologia nelle soluzioni nel corso dell'anno 2024.