Il programma One Channel di Lenovo si arricchisce di maggiori incentivi per l’offerta Enterprise e di una nuova serie di programmi per i solution expert.
Lenovo annuncia importanti miglioramenti
al programma “One Channel” per i propri
Business Partner certificati e si arricchisce di
maggiori incentivi per l’offerta Enterprise e di una nuova serie di programmi per i cosiddetti “solution expert”.Il vendor ha completamente
integrato System x nel suo programma di Canale: a partire da questo momento
(aprile) i ricavi complessivi generati sui prodotti Lenovo contribuiscono alla qualifica del Partner come Premium o Gold, e i Partner stessi potranno godere di alcuni incentivi su tutte le attività di business, con una semplice classificazione del fatturato tra PC/client ed Enterprise (server e storage).Questo miglioramento implica che i Partner devono ottenere l’idoneità una sola volta per raggiungere lo status di Premium o Gold e i benefici acquisiti si estenderanno a tutte le linee di business.
Un ulteriore miglioramento è rappresentato dall’introduzione dei prodotti server System x nella gamma dei cosidetti “Topseller” di Lenovo insieme all’attuale portfolio di ThinkServer, cosa che semplificherà e velocizzerà il business con il Canale.
La line-up completa sarà resa disponibile attraverso i distributori autorizzati di Lenovo. La gamma TopSeller propone configurazioni selezionate sempre disponibili e a prezzi competitivi che semplificano il business dei rivenditori e aiutano a ridurre i tempi di sell-out. Il programma offre inoltre incentivi competitivi con nuovi sconti incrementali e altri fattori di accelerazione che mirano ad espandere la presenza di Lenovo nel segmento delle soluzioni a valore aggiunto e delle PMI.
Gli sconti incrementali premiano la vendita di prodotti basati su soluzioni high-end e sulla gamma Topseller, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Lenovo nei segmenti tradizionali dei server rack e tower.
“Il Canale è la colonna portante degli straordinari risultati che abbiamo ottenuto nell’area EMEA. I nostri Partner, che rappresentano il 95% del nostro business totale, hanno contribuito al raggiungimento di una quota di mercato pari al 19,6% nel mercato PC, quota record per noi nell’area EMEA. Non solo offriamo ai Partner un portfolio di soluzioni più completo rispetto a quello di qualsiasi altro vendor presente nel mercato, spaziando da smartphone a tablet, da PC client a server e infrastrutture aziendali, ma siamo anche costantemente impegnati a crescere insieme”, precisa Vincent Fauquenot, VP Products and Channels, Lenovo EMEA.
“Tutto ciò fa di noi il player con il maggiore potenziale di crescita e profitto in questo settore. Siamo entrati in una nuova fase di crescita e si prospetta per i nostri partner un’opportunità davvero interessante, alla luce della completa integrazione di System x nel nostro programma di Canale. Ciò costituisce un’occasione per condividere il nostro successo con i nostri Partner, che rappresentano da sempre un alleato fondamentale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati: generare almeno il 18% di fatturato con i prodotti System x in EMEA, e 5 miliardi di dollari a livello mondiale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.