La soluzione multi-tenant favorisce l’adozione del cloud da parte delle PMI grazie alle funzionalità avanzate per la gestione semplificata di Windows 365
N-able ha annunciato la disponibilità di N-able Cloud Commander. Come soluzione multi-tenant per il cloud Microsoft, Cloud Commander è stato concepito con l’obiettivo di consentire ai provider di servizi gestiti (MSP) di gestire, mettere in sicurezza, standardizzare e automatizzare utenti Microsoft 365, risorse Azure e dispositivi Intune, tutto da una sola console; N-able ha inoltre annunciato l'intenzione di aggiungere funzionalità di gestione relative a Windows 365.
Nel mondo ibrido di oggi, le diverse attività devono poter ampliare le procedure operative su cloud per rispondere alle esigenze aziendali emergenti, come l’espansione sul mercato e il miglioramento della produttività. Il cloud Microsoft continua a crescere a velocità sostenuta e rimane uno strumento fondamentale per le aziende di ogni parte del mondo. Cloud Commander è stato concepito per semplificare la gestione del cloud Microsoft per gli MSP, dando loro la possibilità di:
Grazie alla visibilità da un’unica dashboard, gli MSP possono aumentare l’efficienza della gestione del cloud Microsoft, semplificando le operazioni per i loro clienti PMI, favorendo opportunità di crescita nonché l’aumento dei ricavi.
Cloud Commander, progettato e realizzato sulla base della visione di N-able sull’Ecoverse - volta ad armonizzare e a trasformare la gestione dell’IT moderno, consentendo agli MSP di essere più efficienti, resilienti e avere maggiori opportunità grazie ad un ecosistema aperto e unificato - è stato pensato per:
“La nostra collaborazione con Microsoft continua a intensificarsi, il che ci aiuta a spianare la strada alle aziende che possono in tutta tranquillità sfruttare al massimo le potenzialità del cloud Microsoft con efficienza e su ampia scala. Con Cloud Commander, gli MSP possono ora gestire, mettere in sicurezza, standardizzare e automatizzare Microsoft 365, Azure, Intune e prossimamente anche Windows 365, il tutto da una singola dashboard. Finalmente è possibile automatizzare attività comprendenti più fasi, come l’attivazione dei clienti e la gestione dei ticket dell’help desk, il che riduce le tempistiche di lavorazione da parte dei tecnici”, ha commentato Mike Adler, Chief Technology e Product Officer di N-able. “La gestione del cloud continua a essere una priorità fondamentale per gli MSP e le PMI loro clienti. Secondo la nostra recente ricerca “The MSP Horizons Report – 2024”, si prevede che il 63% dei carichi di lavoro delle PMI verrà eseguito su cloud pubblico nel 2024. Grazie alla collaborazione con Microsoft, semplifichiamo questa esperienza e rivoluzioniamo la gestione del cloud Microsoft”.
“La nostra collaborazione con N-able metterà i vantaggi del cloud Microsoft a disposizione delle PMI”, ha dichiarato Deb Dubrow, Group Product Manager, Windows Cloud Experience Team. “Il supporto di Windows 365 da parte di N-able permetterà agli MSP di offrire ai relativi clienti l’accesso a un’esperienza Windows nota, sicura e coerente, gestita con altri servizi Microsoft tramite la console di Cloud Commander”.