▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Kingston Technology, prima nella classifica di canale per la spedizione di SSD nel 2023

L'ampia offerta di SSD e il rinomato supporto clienti portano al 23,8% la quota di mercato. Una posizione destinata a consolidarsi nel 2024

Mercato

Kingston Digital Europe, società di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, noto vendor mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha celebrato un altro anno di successi, mantenendo invariato il primo posto su base trimestrale. Grazie a questa continuità di prestazioni positive, è riuscita ad assicurarsi nel 2023 una quota di mercato del 23,8% nel settore degli SSD.

I dati raccolti da TRENDFOCUS hanno confermato che Kingston è il primo fornitore di SSD client nel canale per quota di mercato unitaria, con 27,4 milioni di SSD client spediti nel 2023. Nel solo quarto trimestre, la quota di mercato di Kingston per gli SSD client è stata del 21,3%, con 5,7 milioni di unità spedite.

Prosegue l'impegno nello sviluppo di unità client di alta qualità: ne sono esempi i drive NV2, le due nuove varianti degli SSD Kingston FURY Renegade oltre ai modelli KC3000, che offrono soluzioni PCIe 4.0 NVMe adatte a tutti, dall'utente alle prime armi all'utente esperto che vuole ottenere di più dal proprio sistema. Nel 2023, Kingston ha anche ampliato la sua già vasta gamma di prodotti, introducendo due nuovi drive SSD: l'unità esterna XS1000 e l'unità di classe enterprise DC600M.

I clienti Kingston godono di elevati supporto, assistenza e affidabilità, forniti da quegli stessi tecnici ed esperti che hanno progettato i prodotti utilizzati dai clienti, il che consolida la presenza di Kingston in questa classifica.

"In chiusura d'anno, le vendite di SSD destinati ai PC si confermano sostenute, con una continua crescita nel segmento PCIe NVMe. Questo fenomeno continuerà a svilupparsi nel corso del 2024", ha dichiarato Don Jeanette, vicepresidente di TRENDFOCUS.

"Lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori, clienti e partner ci permette di essere molto flessibili, adattandoci ai mutamenti delle condizioni di mercato e delle esigenze dei clienti", ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. "Questi risultati confermano l'impegno che profondiamo costantemente per riuscire a produrre soluzioni SATA ed NVMe sempre all'avanguardia, così da offrire al segmento di SSD client un ampio portafoglio di prodotti, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter