▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wildix interpreta la trasformazione dell’UC&C: AI e altri trend

Il Summit di quest'anno è stato un hub di discussioni innovative, incentrate in particolare sull'impatto trasformativo dell'intelligenza artificiale, nuovo fondamento delle UC&C. Tra le principali novità presentate: la soluzione x-hoppers per il retail, basata sull'AI; x-bees, lo strumento di comunicazione per le vendite potenziato dall'intelligenza artificiale e la nuova gamma di telefoni, dove ogni modello è pensato per specifiche esigenze professionali

Vendor

Si è appena concluso UC&C Summit, l'evento di riferimento di Wildix, noto vendor di Unified Communication as a Service (UCaaS) in versione virtuale. L'evento che ha attirato oltre 1.600 specialisti UC&C ha condiviso tutti gli aggiornamenti, costruito nuove relazioni e presentat le innovazioni relative allo scenario delle Unified Communication.

I"l Summit UC&C del 2024 è stata un'occasione di discussione, ma non solo: è servito infatti come trampolino di lancio per le future strategie di comunicazione digitale. Siamo entusiasti di aver presentato a tutti x‑hoppers: una soluzione di comunicazione che rivoluzionerà il settore del retail, fornendo un onboarding immediato e un'assistenza clienti efficace, supportata dall’IA", ha dichiarato Steve Osler, CEO e co‑founder di Wildix.Il Summit ha evidenziato una volta di più l'orientamento esclusivo del vendor al canale, poiché ogni innovazione e strategia mira a potenziare e valorizzare i partner. I partecipanti hanno potuto seguire numerose presentazioni di esperti e hanno avuto modo di approfondire le tendenze che modellano le UC&C e le soluzioni verticali sul mercato. Presentazioni, testimonianze dei clienti e sessioni interattive hanno contribuito a dipingere una visione a 360° di questo mercato in continua evoluzione.

Nel corso del Summit di quest’anno è stato presentato x‑hoppers, un prodotto rivolto al mercato del retail. Più che un semplice strumento di comunicazione, è da considerarsi un vero e proprio hub in grado di migliorare la comunicazione tra personale, clienti e sistemi. x‑hoppers combina cuffie wireless, punti di chiamata smart e funzionalità basate sull’IA e punta a rappresentare un cambiamento di paradigma nella comunicazione del settore del retail. Aumenta la collaborazione tra il personale, il servizio clienti e le conversioni in‑store, rispondendo alle esigenze in evoluzione del settore del retail.

"x‑hoppers sta ridefinendo il mondo del retail, anche grazie ai suoi strumenti alimentati da IA, come il Coach IA. Riduce significativamente i tempi di formazione, fornisce al personale strumenti avanzati e, grazie al rilevamento dei furti supportato dall'IA, aiuta a prevenire le differenze inventariali', ha affermato Emiliano Tomasoni, CMO di Wildix e x‑hoppers."Il Summit di quest' anno è stato un momento importante per Wildix. La presentazione di x‑hoppers segna un passo significativo nel nostro percorso di innovazione, dimostrando il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni incentrate sull'utente, che ridefiniscono la comunicazione nel settore del retail", Dimitri Osler, CTO e co‑founder di Wildix.

Oltre a x‑hoppers, Wildix ha anche presentato i nuovi telefoni fissi per ufficio, ciascun modello progettato per esigenze professionali specifiche. La WelcomeConsole con i suoi schermi multipli si differenzia per la capacità di gestire un grande volume di chiamate; il modello Start è un modello di base ed offre funzionalità essenziali; il modello WorkForce è dedicato all’utilizzo standard in ufficio, mentre l’elegante modello ForcePro, con il display regolabile e il Wi‑Fi, è ideale per chi deve gestire i clienti. Queste innovazioni sottolineano l’impegno di Wildix per le diverse esigenze di comunicazione nei vari ambienti professionali.Durante il Summit è stato inoltre dato rilievo a x‑bees, uno strumento di comunicazione di vendita alimentato dall’IA, che si integra con le principali piattaforme di CRM e applicazioni di calendario, a testimonianza dell’abilità di Wildix nel fornire API essenziali per la moderna comunicazione aziendale interconnessa.

L’UC&C Summit 2024 può considerarsi come una vetrina di innovazioni tecnologiche, ma è stato soprattutto una testimonianza dell’impegno di Wildix nel promuovere la crescita del settore. Wildix continua a promuovere la ridefinizione della comunicazione e della collaborazione aziendale, creando uno spazio collaborativo in cui i professionisti possono interagire con tecnologie come x‑hoppers e x‑bees.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter