Software house, aziende IT e agenzie marketing possono usare la piattaforma Skebby per l’invio e la gestione degli SMS all'interno dei loro prodotti e servizi
I buoni vecchi SMS non sono quasi più usati per la comunicazione tra privati, soppiantati dall'instant messaging stile WhatsApp, o tra dipendenti, sostituiti ancora da WhatsApp o - meglio - da piattaforme più specifiche come Teams. Ma questo non vuol dire che gli SMS non abbiano ancora uno spazio importante. In particolare, rappresentano ancora uno degli strumenti più efficienti ed efficaci per inviare password temporanee, messaggi transazionali, campagne promozionali e molto altro.
Insomma, con gli SMS si fa ancora un buon business ed è anche per questo che Skebby - uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi SMS cloud di messaggistica - ha lanciato il nuovo Programma Partner 2024, che si rivolge soprattutto a software house, system integrator, sviluppatori e agenzie di comunicazione e marketing. Tutti operatori che possono sfruttare al meglio le opportunità offerte dagli SMS in ambito business.
Il Programma Partner 2024, per Skebby, prevede numerosi vantaggi per tutti coloro che decidono di proporre i servizi SMS di Skebby ai propri clienti, siano essi aziende di piccola e grande dimensione, organizzazioni no profit, negozi o altre realtà che intendono avvalersi della messaggistica mobile per veicolare - ad esempio - campagne promozionali e di marketing, One Time Password (OTP), messaggi transazionali per la conferma di appuntamenti.
Aderire al Programma Partner è gratuito e consente di inviare SMS attraverso la piattaforma online o tramite integrazione via API. È sufficiente iscriversi sul sito di Skebby, compilare il form di adesione e collegare poi i clienti al proprio profilo e iniziare così subito a ricevere fino al 20% dei ricavi sul traffico di SMS generato. La piattaforma Skebby permette di gestire anche gli acquisti e la fatturazione.
Secondo Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby, aderire al Programma Partner permette sia di sfruttare una piattaforma collaudata per la gestione delle comunicazioni via SMS, sia di "sviluppare un nuovo filone di business senza la necessità di dover acquisire nuove competenze specifiche". Il programma permette, infatti, "di guadagnare con gli SMS a fronte di nessun investimento e di un impegno davvero minimo, quindi siamo certi che saranno numerose le aziende IT e le agenzie di marketing che non tarderanno a comprenderne i vantaggi".