Le webcam IMOU saranno commercializzate anche da MediaWorld, con un modello particolare in esclusiva
I prodotti della cinese IMOU, che offre soluzioni per la sicurezza domestica e delle piccole e medie imprese, entrano nel canale della grande distribuzione di MediaWorld. La partnership con uno dei brand leader della GDO tecnologica è un passo avanti importante per il marchio cinese, in particolare perché - come sottolinea Paola Treccani, Senior Business Development Manager di IMOU - "grazie alla collaborazione con MediaWorld, i nostri prodotti ora possono contare anche su una distribuzione ancora più capillare su tutto il territorio".
Per dare maggiore valore alla partnership, IMOU ha fornito in esclusiva a MediaWorld la telecamera di sorveglianza IMOU A1, nella versione da 2K (3MP) che viene offerta a un costo suggerito di 34,99 euro. Si tratta di una telecamera da interni motorizzata, in grado di ruotare di 355° e inclinarsi da -5° a 80° e con altoparlante e microfono integrati.
Tra le funzioni principali di IMOU A1 si segnalano la visione notturna, una modalità privacy che abbassa automaticamente l'obiettivo della telecamera quando si è in casa, una sirena di allarme, archiviazione dati in locale (scheda SD o NVR) e in cloud.
Nell'offerta IMOU che sarà veicolata attraverso MediaWorld sono in arrivo anche telecamere a batteria e con SIM telefonica 4G. L'idea è quella di soddisfare le esigenze di un mercato della sicurezza smart che - spiega Andrea Battaglia, Country Manager di IMOU - è in notevole crescita anche in Italia e che l'azienda cinese intende coprire con una ampia gamma di dispositivi caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo. E con un supporto ad hoc: "di recente abbiamo attivato anche un numero verde per offrire assistenza tecnica ai nostri clienti in tempo reale", sottolinea in questo senso Battaglia.