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MediaWorld lancia il servizio di pick-up in 30 minuti

Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano al sito o alla App MediaWorld possono ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine

Mercato

MediaWorld continua a guidare l’innovazione del comparto ELDOM e l’evoluzione dell’offerta smart-retail attraverso l’integrazione di nuove tecnologie volte a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza d’acquisto. Precursore in Italia nell’implementazione delle soluzioni omnicanale che caratterizzano l’evoluzione del comparto, annuncia il lancio su scala nazionale del servizio “pick-up in 30 minuti[1]”.Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano a www.mediaworld.it o alla App MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.

Tutti i prodotti disponibili per il pick-up 30 minuti saranno facilmente identificabili dalla dicitura “Ritiro GRATUITO in negozio anche in 30 minuti”: basterà selezionare il prodotto e il negozio MediaWorld per verificare la disponibilità. Una volta effettuato il pagamento online o selezionando l’opzione “Pagamento in negozio”, il prodotto sarà disponibile al ritiro presso il punto pick-up dedicato a partire da 30 minuti dal ricevimento della mail di conferma ordine.

Il servizio di pick-up in 30 minuti di MediaWorld rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a questo innovativo servizio i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce e avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa. Inoltre, il cliente potrà scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick&pay e pagare comodamente in negozio. Grazie al servizio pick-up i clienti potranno godere della semplicità e immediatezza dell’online, senza rinunciare alla consulenza personalizzata in-store e alla possibilità di testare il prodotto desiderato.

Il servizio offre evidenti vantaggi in termini di risparmio di tempo e ottimizzazione degli spostamenti, e consente di non perdere nemmeno un’offerta o una promozione. In un periodo intenso di acquisti in vista delle festività natalizie, il pick-up rappresenta un metodo utile a risparmiare tempo evitando attese e corse all’ultimo regalo. Inoltre, soprattutto nelle provincie dell’entroterra a minor densità, il pick-up avvicina ulteriormente MediaWorld alle persone, consentendole di godere della vasta gamma di prodotti distribuiti dalla principale catena d’elettronica d’Italia

Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld, così commenta questa rilevante novità frutto del piano di investimenti in crescita e innovazione del 2023 definita dall’intero board italiano: “Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione, destinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 i MediaWorld attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti”.

“Il progetto pick-up in 30 minuti è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di Order Management System che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”. Conclude Monferrini.

Il 2023 di MediaWorld è stato caratterizzato da un importante piano di espansione e riposizionamento che, grazie agli investimenti sia sul canale fisico che digitale, ha reso ancor più concreta la mission aziendale “migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate”. Il piano, infatti, andando incontro ai bisogni dei clienti e favorendo l’evoluzione degli stili di consumo, ha dato alla luce, fra gli altri, al nuovo design ‘Look & Feel’ e al lancio delle ‘Experience Zone’, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi o dove prendere parte agli eventi ed incontri con esperti e influencer previsti dal ricco palinsesto MediaWorld.

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