▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Con ProSupport Plus si rafforza il supporto tecnico di DELL

Il programma di assistenza in tempo reale DELL ProSupport Plus mira ad anticipare i possibili problemi tecnici di pc e tablet.

Vendor
Con l’offerta di supporto tecnico ProSupport Plus, il produttore Dell si occupa di monitorare in remoto il buon funzionamento delle componenti hardware e software essenziali di pc e tablet. Se il sistema rileva un’anomalia, il supporto tecnico invia al cliente un messaggio o effettua una chiamata prima di un potenziale blocco.
L’adesione al servizio include la soluzione del problema e un eventuale prodotto sostitutivo. Sono coperti da ProSupport Plus i pc desktop e portatili che utilizzano Windows e i Chromebook, in un pacchetto d’offerta riservato al business.
Dell propone già qualcosa di simile per i propri server, prodotti di storage e di rete. Un tecnico interviene in tempo reale all’insorgere di un problema, ma è comunque l’utente a dover contattare il supporto tecnico per avvisare. ProSupport Plus, invece, promette di semplificare e accelerare l’identificazione dei problemi e permette una risoluzione più rapida, con sostituzione delle componenti difettose.
Il servizio, disponibile in 66 paesi, funziona grazie al software Support Assist installato su pc e tablet. Il programma controlla memoria, hard disk, batteria e altre componenti hardware. Alla rilevazione di un’anomalia, verrà automaticamente inviato via Web un ticket di intervento al costruttore. Il successivo contatto potrà avvenire via e-mail o al telefono, a seconda dell’entità del problema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter