▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

D-Link, un nuovo smart router mesh integrato con AI per una connettività Wi-Fi ottimizzata

Il router AQUILA PRO AI AX3000 Wi-Fi 6 Smart Mesh combina la tecnologia Wi-Fi 6 con l'intelligenza artificiale per una soluzione di rete domestica all'avanguardia

Prodotti

D-Link ha presentato il nuovo router AQUILA PRO AI AX3000 Wi-Fi 6 Smart Mesh (M30), di qualità garantita MIT (Made in Taiwan), progettato per risolvere i tre problemi più comuni degli utenti Wi-Fi: copertura, velocità e affidabilità. Dotato di un algoritmo integrato con intelligenza artificiale, AQUILA PRO AI M30 è pensato per rivoluzionare il concetto di rete domestica.

AQUILA PRO AI M30 si caratterizza per il design elegante e la possibilità di essere posizionato a parete, in modo da integrarsi con qualsiasi arredamento. L’innovativo design ospita cinque antenne interne, che forniscono una copertura tridimensionale a 360 gradi, rendendolo il fulcro ideale per ogni casa connessa.

Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, permette agli utenti di gestire le proprie smart home. AQUILA PRO AI M30 unisce estetica e funzionalità, fornendo una soluzione Wi-Fi che offre connettività continua, velocità e affidabilità per la rete domestica.

Una copertura Wi-Fi senza precedenti

Il router AX3000 Wi-Fi 6 Smart Mesh utilizza un design di antenne ad array che consentono un segnale Wi-Fi più forte, aumentando la copertura spaziale ed eliminando le zone morte. Una singola unità può fornire una copertura fino a 260 m2 e può essere facilmente estesa aggiungendo altri dispositivi AQUILA PRO AI, garantendo una connettività Wi-Fi continua per più dispositivi in tutta la casa.

Una velocità incredibile

Grazie alla tecnologia Wi-Fi 6, AQUILA PRO AI M30 offre velocità fino a 3 Gbps, supportando una larghezza di banda di 160 MHz, una porta WAN Gigabit Internet e quattro porte LAN Gigabit per dispositivi cablati come smart TV, console di gioco e PC. L'M30 garantisce connessioni Wi-Fi ultraveloci, anche quando tutti sono online.

Una solida affidabilità

AQUILA PRO AI M30 impiega l'innovativa tecnologia AI, tra cui AI Wi-Fi Optimiser, AI Mesh Optimiser e AI Traffic Optimiser, per garantire prestazioni Wi-Fi superiori per tutti i dispositivi. AI Wi-Fi Optimiser seleziona il canale ottimale per ridurre al minimo le interferenze, mentre AI Mesh Optimiser fornisce una copertura di rete veloce e affidabile grazie alla selezione automatica del canale e alle funzionalità di auto-riparazione. AI Traffic Optimiser garantisce lo streaming video 4K/8K ininterrotto e le videochiamate con la tecnologia QoS basata su AI, assicurando un'esperienza senza interruzioni.

Una sicurezza per tutta la famiglia

AQUILA PRO AI M30 è conforme ai più recenti standard di crittografia WPA3 e IEC 62443-4-1, salvaguardando le reti da accessi non autorizzati. Offre inoltre parental control e reti ospiti separate per garantire la sicurezza di tutti i dispositivi Wi-Fi domestici.

Una configurazione e una gestione più semplici

AQUILA PRO AI M30 è stato progettato per consentire all'utente di configurare senza sforzo la propria rete Wi-Fi e di gestirla con l'intuitiva App AQUILA PRO AI. L'assistente AI monitora le prestazioni della rete e fornisce rapporti settimanali, anche quando fuori da casa, rendendo l'esperienza semplice e senza problemi.

Un approccio più green

Nell'ambito di "D-Link Green", AQUILA PRO AI M30 aderisce ai principi di progettazione ecologica. Lo chassis è realizzato in parte con materiale riciclato post-consumo (PCR), per promuovere la sostenibilità ambientale e il packaging utilizza un inchiostro Mineral Oil Free (MOF) naturale, al 99% a base vegetale. L'M30 sfrutta anche la funzione Wi-Fi 6 Target Wake Time (TWT) per ridurre il consumo di energia e offre una modalità che spegne automaticamente il router durante la notte, garantendo l'efficienza energetica.

"L'intelligenza artificiale sta portando all'efficienza delle tecnologie in tutto il mondo e la connettività Wi-Fi non dovrebbe essere diversa", ha dichiarato Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia. "Il nuovo router smart mesh AQUILA PRO AI combina la tecnologia dell'intelligenza artificiale con il Wi-Fi 6 per offrire la soluzione di connettività più ottimizzata, affidabile e veloce, ideale per chi lavora a casa, per i piccoli uffici e per gli utenti che cercano di risolvere problemi di Wi-Fi come la scarsa copertura e la bassa velocità."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter