Presentata la cuffia high end Zone Wireless 2, soluzione che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi a cui si affianca la soluzione Logi Dock Flex, per la prenotazione delle scrivanie in ambiente smart working e tastiera Wave Keys, soluzione ergonomica dotata di poggia-polsi imbottito caratterizzata da un design a onda che colloca le mani, i polsi e gli avambracci in una posizione di digitazione naturale.
La divisione di Logitech che si occupa dei prodotti professionali ha annunciato Zone Wireless 2 (www.logitech.com/it-it/products/headsets/zone-wireless-2.html), una cuffia high end che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi. E' presente, infatti, un audio stereo e microfoni con circuito di cancellazione attiva del rumore (ANC) che aiutano gli utenti a effettuare conversazioni confortevoli anche in ambienti rumorosi. È importante sottolineare come il sistema ANC possa eliminare il rumore anche se l’interlocutore non indossa il medesimo dispositivo poiché è in grado di isolare la voce dall’ambiente circostante sfruttando appunto l’IA. Al momento dell'installazione del software di gestione è inoltre possibile personalizzare le cuffie in base al proprio range uditivo attraverso un apposito test.
Se un recente studio di Equipping Your Employees for Hybrid Work ha rilevato che l'85% degli utenti che lavorano da casa ha problemi audio, dovuti principalmente ai rumori provenienti da altri partecipanti alla riunione e alla scarsa qualità dei diffusori dei computer, come ha dichiarato Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer di Logitech: "Zone Wireless 2 è la cuffia top di gamma di Logitech per i professionisti qualificati che necessitano di una tecnologia con un elevato grado di controllo, precisione e innovazione. Abbiamo progettato Zone Wireless 2 dotandola di una tecnologia avanzata per ottenere prestazioni senza compromessi e con un'impronta di carbonio ridotta".Le cuffie Zone Wireless 2 garantiscono fino a 40 ore di autonomia, hanno una funzione di ricarica rapida che in cinque minuti garantisce un'ora di conversazione e sono compatibili con Microsoft Teams, Zoom, Google Meet, Google Voice e Fast Pair. Zone Wireless 2 è disponibile a un prezzo di 359,99 euro.
Altra soluzione è Logi Dock Flex, insieme al software Desk Booking Solution, per la prenotazione delle scrivanie in ambienti di lavoro ibridi. La diffusione dello smart working ha infatti consentito alle aziende di ottimizzare gli spazi in ufficio ma di contro ha amplificato il problema della gestione delle postazioni di lavoro condivise. La nuova Logi Dock Flex è stata creata appositamente per risolvere questo problema. Si tratta di un dispositivo dotato un display da 8 pollici, tre porte Usb frontali e altrettante posteriori, interfacce di rete e consente la connessione via USB dei device esterni. Logi Dock Flex offre la possibilità di scegliere tra Microsoft Teams, Zoom Workspace Reservation e il servizio di prenotazione desk di Logitech.
Scott Wharton, Direttore Generale di Logitech Business ha sottolineato come...“le aziende siano consapevoli dell’importanza di offrire ai propri dipendenti un modo semplice per pianificare le loro giornate in ufficio. Per realizzare Logi Dock Flex abbiamo adottato un approccio multidimensionale, che non solo dà risposta alle esigenze di prenotazione e gestione dei desk ma promuove anche la collaborazione fra dipendenti. Logi Dock Flex offre inoltre al team IT e a chi gestisce gli ambienti di lavoro importanti informazioni e dati su come la tecnologia e gli spazi in azienda vengono utilizzati”.
Logi Dock Flex viene distribuita a un prezzo di 849 euro sul sito Logitech.com e tramite i rivenditori autorizzati. Il servizio Desk Booking Solution è invece scaricabile gratuitamente.
Infine, ecco Wave Keys (www.logitech.com/it-it/products/keyboards/wave-keys-business-ergonomic-wireless.html) una nuova tastiera ergonomica dotata di poggia-polsi imbottito caratterizzata da un design a onda che colloca le mani, i polsi e gli avambracci in una posizione di digitazione naturale. Il layout compatto si adatta a tutte le scrivanie ed è disponibile in tre colori: Graphite, Off-White e Rose. Wave Keys si collega al computer via Bluetooth o tramite il ricevitore Logi BOLT incluso. Per quanto riguarda la sostenibilità, ricordiamo che questo dispositivo fa ampio uso di plastica riciclata, è certificato carbon neutral e la carta della confezione proviene da foreste FSC o da altre fonti controllate. Logitech Wave Keys sarà disponibile a un prezzo al pubblico di 84,99 euro.