Tra i temi trattati ricordiamo lo standard LTE / 5G in grado di coprire tutte quelle aree geografiche italiane non ancora toccate dalla banda larga ma ben coperte dal servizio cellulare, il nuovo Wi-Fi 7 e il concetto di architettura Mesh.
Lo scorso 5 ottobre AVM ha inaugurato a Milano il Solutions Tour 2023, che poi ha toccato la città di Padova il 12 ottobre, e arriverà a Roma il 17 ottobre, Bologna il 19 ottobre, Napoli il 25 ottobre e Bari il 26 ottobre. Si tratta di un evento dedicato ai partner, ai clienti, agli installatori, ai reseller e ai system integrator per mettere a confronto le esigenze del mondo business con le soluzioni AVM.
Durante questo incontro Gianni Garita, Country Manager per l’Italia da ben 25 anni, ha sottolineato come...: “Con grande entusiasmo presentiamo la nuova edizione del nostro Solutions Tour, rinnovando così il nostro contatto diretto con gli specialisti del mondo B2B. La nostra missione in questo settore ha sempre avuto l'obiettivo di illustrare chiaramente quanto siano versatili e potenti le soluzioni FRITZ. In questo contesto, è essenziale sottolineare il valore aggiunto che i nostri partner possono offrire ai loro clienti finali. Oltre alla garanzia di una connettività affidabile, le nostre soluzioni consentono un'integrazione semplificata, ottimizzazioni operative e una gestione centralizzata, caratteristiche ideali per le imprese di piccole e medie dimensioni. Le nostre soluzioni FRITZ!, in particolare, sono all'avanguardia nell'adozione e nell'integrazione di tecnologie di connettività come xDSL, Fibra, LTE / 5G e Mesh, rendendo ogni prodotto ideale per rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato aziendale attuale".
Il tour AVM prevede interventi su argomenti specifici, panoramiche su prodotti e tecnologie per rispondere alle esigenze del mondo del networking, approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e le possibili applicazioni in ambito business, oltre a demo live che aiutano a comprendere le potenzialità delle soluzioni del vendor tedesco. Tra i temi trattati ricordiamo lo standard LTE / 5G in grado di coprire tutte quelle aree geografiche italiane non ancora toccate dalla banda larga ma ben coperte dal servizio cellulare, il nuovo Wi-Fi 7 e il concetto di architettura Mesh.
Non può poi mancare un focus sulle nuove tecnologie in arrivo sul mercato italiano e sulle varie iniziative di sales e marketing e attività di supporto che AVM introduce per essere sempre più vicini al mondo business e rispondere alle richieste di connettività delle piccole e medie imprese italiane.
Attualmente AVM ha due programmi di canale attivi: Premium Partner (https://business.avm.de/it/contenuto/avm-business-programs/premium-partner-program/ ) che offre numerosi vantaggi utili allo sviluppo e alla crescita del business, e PA-Premium Partner Program (https://business.avm.de/it/contenuto/avm-business-programs/pa-premium-partner-program/ ) dedicato a chi lavora con la pubblica amministrazione. Oggi AVM Italia conta quasi 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori come Hospitality, Commercio e Sanità.
Ricordiamo che AVM è un vendor tedesco con sede a Berlino che opera nel mondo della connettività dal 1986 con il brand FRITZ!. L’azienda è presente nel nostro paese da ben 25 anni con un team di professionisti ed esperti del settore che comprende un Channel Sales & Inside Sales, un Channel Marketing, un PR & Partner Communication, un Presales Educational, un Sales Operations, oltre a un servizio clienti in italiano.