Le due aziende hanno siglato un ampliamento della partnership, che ora include anche tutta l'offerta di sicurezza Webroot
Ready Informatica e Open Text Cybersecurity hanno annunciato di aver esteso l'accordo di distrbuzione a tutta l’offerta di sicurezza di Webroot. Il vendor già collabora da anni con il Vad per tutta la linea di prodotti Carbonite. Considerati i risultati ottenuti, Open Text ha così deciso di estendere la collaborazione anche ai prodotti Webroot, un portafoglio di soluzioni di sicurezza end-to-end che alle aziende offre una base di security resiliente con visibilità a 360° in tutta l'organizzazione, consentendo di migliorare la protezione di ogni fase di processo.
In particolare, la protezione DNS crea una connessione a Internet altamente sicura, privata, resiliente e gestibile. A questo Webroot aggiunge la protezione degli endpoint attraverso servizi di sicurezza di tutti gli endpoint di rete, come laptop, desktop, smartphone, tablet, server e ambienti virtuali. Completa l'offerta la formazione sui temi di cybersecurity volta a prevenire comportamenti rischiosi da parte dei dipendenti, che possono portare a compromissioni della sicurezza relativa all'IT.
Tutti i prodotti Webroot si basano sulla piattaforma proprietaria BrightCloud dotata di intelligence sulle minacce in tempo reale e funzionalità ML realizzate su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente. I sistemi nativi di Machine Larning aiutano a rilevare nuovi attacchi, alcuni dei quali potrebbero essere generati utilizzando modelli di Intelligenza Artificiale.
Webroot fornisce un portafoglio di soluzioni end-to-end ad alta efficacia in grado di supportare la protezione completa di utenti, dispositivi, applicazioni e relativi dati. La soluzione contro le minacce dispone di 45 milioni di agenti di rilevamento e risposta degli endpoint installati.
“Ready Informatica è un distributore a valore aggiunto premium per OpenText Cybersecurity con la forte esperienza acquisita nelle nostre soluzioni di backup Carbonite, alta disponibilità e migrazione negli ultimi 14 anni! - ha affermato Alexandra Lemarigny, Direttore Vendite EMEA Sud di Webroot -. Sono lieta che Ready Informatica abbia scelto di estendere il proprio accordo di partnership con OpenText per promuovere le soluzioni di sicurezza Webroot consentendo a più aziende di beneficiare di una protezione end-to-end totale”.Alexandra Lemarigny, Direttore Vendite EMEA Sud di Webroot
“La scelta di accettare la proposta da parte di Open Text di aggiungere Webroot alla nostra offerta è dettata dal forte incremento di fatturato e relazione avvenuto negli ultimi anni con Carbonite - dichiara Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica -. Webroot si sposa perfettamente con il resto della nostra offerta di sicurezza. E’ una soluzione di Endpoint Security ampiamente riconosciuta e apprezzata sul mercato e sono certo che daremo il nostro contributo nella ulteriore diffusione in Italia attraverso la nostra rete di Partners a valore”.
Ready Informatica inizierà il reclutamento dei nuovi partner di canale Webroot, organizzando webinar e seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma e presentando Webroot al prossimo Security Tour Edizione autunnale.Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica