Pensata specificamente per gli MSP di piccole e medie dimensioni, Acronis Advanced Automation migliora le procedure di fatturazione, riduce le complessità e incrementa il fatturato di questa tipologia di operatori
Acronis ha annuncia la disponibilità di Acronis Advanced Automation, soluzione che facilita la transizione degli MSP da un'attività incentrata su servizi di rivendita e assistenza in caso di guasto ai più moderni servizi orientati al cloud e basati su abbonamento, che richiedono un nuovo approccio alla fatturazione e alla gestione dei contratti.
Pensato per gli MSP di piccole e medie dimensioni che puntano a semplificare e a ottimizzare le operazioni aziendali, Acronis Advanced Automation mette a disposizione strumenti centralizzati per la gestione e il controllo dei servizi, funzionalità complete per tenere traccia degli orari di lavoro e dell'impiego delle risorse, e tool di fatturazione automatizzata a consumo: il tutto per garantire agli MSP una visibilità completa sui contratti, sull'erogazione dei servizi, sui ticket e su altri aspetti operativi, promuovendo il fatturato e la fiducia dei clienti.
"Nel settore IT continuano a emergere nuovi scenari di utilizzo delle soluzioni con automazione nativa; Acronis offre un prodotto che permette agli MSP di automatizzare l'operatività aziendale anche grazie a processi decisionali informati e migliorati. Che si tratti di startup o di aziende da più tempo sul mercato, Acronis Advanced Automation aiuta i Service Provider a monitorare e a far crescere la propria attività di servizi gestiti - ha dichiarato Patrick Pulvermueller, CEO presso Acronis -. Continuiamo a introdurre strumenti innovativi di automazione nella nostra soluzione Acronis Cyber Protect Cloud e a sostenere gli MSP nell'espansione del proprio business".
Tra le funzionalità consolidate che favoriscono la crescita aziendale, Advanced Automation offre agli MSP: procedure di fatturazione senza errori, Service Desk integrato, tracciabilità automatizzata degli orari e supporto per i servizi su abbonamento. Tutte queste capacità promuovono: una maggiore efficienza (con Advanced Automation gli MSP possono ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività ripetitive e ridurre quelle manuali, lasciando al personale più tempo da dedicare a iniziative più remunerative); il minimo attrito nelle operazioni aziendali (Advanced Automation semplifica le attività a supporto dei servizi basati su abbonamento), un incremento di produttività (la piattaforma unificata di Advanced Automation semplifica la gestione dei dati dei clienti, dei ticket, dei progetti e delle procedure di fatturazione, permettendo agli MSP di risparmiare tempo e risorse e di aumentare velocità ed efficienza nell'erogazione dei servizi); personale e clienti più soddisfatti (Advanced Automation aiuta gli MSP a gestire meglio le interazioni con i clienti e a migliorare comunicazione e reattività, il che si traduce in un incremento della soddisfazione dei clienti); più redditività (l'automazione dei processi in Advanced Automation riduce i compiti manuali, permettendo agli MSP di migliorare l'efficienza e la redditività del proprio business).