Microsoft ha potenziato Delve, prima applicazione che sfrutta le capacità di apprendimento di Office Graph, con Boards, che abilita la ricerca incrociata di informazioni.
L’aggregatore di risorse
Office Delve si arricchisce con la nuova funzione
Boards, che permette agli utenti di collegare task, progetti o persone, in funzione di un soggetto, di una parola-chiave o di un elemento pertinente al proprio lavoro. Creando un “Board”, diventa così possibile
raggruppare documenti o informazioni collegate a ogni singolo progetto o attività.
Delve utilizza il
motore di apprendimento intelligente di
Office Graph per identificare le informazioni contenute nei documenti in
Office 365,
OneDrive for Business, il portale video
O365 e
SharePoint, per poi visualizzarle in uno spazio specifico e ordinarli in cartelle. È possibile incorporare contenuti provenienti anche da
Yammer ed
Exchange.
Creare un Board genera automaticamente un link, che può essere condiviso con i colleghi e collaboratori, che però potranno aprire e leggere solo i documenti per i quali hanno ottenuto
un’autorizzazione di accesso. Per visualizzare solo gli elementi più recenti relativi a un progetto, basterà cercare il Board corrispondente e non consultare fonti disparate.
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