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MSI Italy, nuovo approccio al canale. Al fianco dei rivenditori nella realizzazione di progetti B2B

In questa chiacchierata con Luigi Bruni, B2B Market & Business Distribution Manager di MSI Italy, la strategia per il mercato business e il nuovo approccio al canale.

Vendor

MSI sviluppa una nuova strategia di canale e presenta un programma interamente rinnovato, affiancando i rivenditori nei loro progetti verticali. L’obiettivo è supportare i nostri Partner, che sono presenti nei diversi segmenti di mercato: Farmaceutica, Industria, Education etc. Il riferimento nel nostro Paese, è Luigi Bruni, B2B Market & Business Distribution Manager di MSI Italy che ha un approccio serio e costruttivo verso il canale, lavorando al fine di promuovere nuovi progetti, facendo incontrare il valore aggiunto dei rivenditori, col prodotto HW più adatto.
MSI è fra i maggiori produttori al mondo, di tecnologia avanzata. Da sempre siamo riconosciuti per il livello qualitativo premium, che garantisce affidabilità e personalizzazione, anche nelle più complesse esigenze che il mercato IT richiede. La nostra struttura internazionale, guarda con molto interesse l’Italia, e lavora al fine di dare sempre più vicinanza ai Partner B2B. Si tratta di una svolta, se consideriamo soprattutto il tessuto sociale, estremamente variegato, sia in termini di clienti che di rivenditori. Fortemente diverso da qualsiasi altro Paese al mondo”.

Qual è il target di utenti a cui vi rivolgete con l'abbinata delle due soluzioni in prova? (DP10 e MP273: clicca qui per leggere il test prodotto)

Il target di utenti è molto variegato. Infatti il prodotto DP10, ultima delle soluzioni inseriti nella gamma MSI Business Gi, è un desktop da 1L, con 4 uscite video. È infatti adatto per chi lavora con “videowall” e necessita di 4 visualizzazioni differenti contemporaneamente. Molteplici le soluzioni di applicazione: negli aeroporti, nei centri scommesse, nelle ASL, nelle aree pedonali e in molti altri ambiti lavorativi complessi. Il monitor MP273 è il nuovo 27”, in versione FHD e 2K. Si tratta di un prodotto eccezionale anche nel design, ed è possibile averlo anche con piedistallo pivot.

Chi sono attualmente i vostri distributori in Italia?

MSI viene importata dai maggiori distributori italiani. Ci avvaliamo anche di distributori locali che garantiscono una copertura territoriale su tutta la superficie del nostro stivale. Abbiamo una mappatura dei rivenditori certificati, che possono raggiungere ogni tipo di cliente finale, con una valida conoscenza tecnica del prodotto, garantendo una consulenza impeccabile in risposta alle varie esigenze del mercato B2B.

Prevedete programmi di certificazione per i partner?

Il programma di certificazione del 2023 garantisce ai Partner di avvalersi di un supporto marketing, di un supporto sales, presente e costante nell’attività quotidiana. Nella costruzione del business condividiamo coi Partner nuove “leads”, generate direttamente da MSI. Permettiamo di effettuare l’aggiornamento tecnologico sui nostri DT ed All-in-One, senza vanificare i termini di garanzia. Inoltre, assegniamo un piano incentivi al raggiungimento dei target.

Come vi ponete a riguardo dei possibile obiettivi di business generati dal PNRR?

Con il PNRR è stata offerta alla scuola italiana l’opportunità di potersi rinnovare e di riprendersi nel post-pandemia, attraverso un rinnovo tecnologico sempre più all’avanguardia. Abbiamo studiato gli aspetti burocratici, finalizzati ad ottimizzare le forme di didattica web nella realtà quotidiana degli studenti e realizzato quindi una lista di configurazioni dedicate a questo segmento che potessero essere adatti anche alle tecnologie immersive. È prevista, pertanto, a supporto del Partner, una serie di attività che seguono il cliente dalla progettazione fino alla crono-programmazione, con un processo completo di sostegno dall’offerta fino al collaudo.

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