▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Alcatel-Lucent Enterprise lancia la telefonia Rainbow per Microsoft Teams

Il nuovo connettore di telefonia Rainbow per Microsoft Teams completa i servizi di Microsoft Teams con funzionalità di telefonia di livello enterprise, consentendo agli utenti di centralizzare tutte le comunicazioni su un'unica piattaforma e migliorando l'efficienza del lavoro di squadra e il coordinamento dei progetti.

Prodotti

Alcatel-Lucent Enterprise, fornitore di soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili in base al settore verticale dei clienti, ha annunciato nuove funzionalità per la sua piattaforma di comunicazione e collaborazione Alcatel-Lucent Enterprise Rainbow introducendo il connettore di telefonia Rainbow per Microsoft Teams, progettato per interfacciarsi con Microsoft Teams.

Il connettore consente di utilizzare i sistemi di telefonia esistenti su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet), software e ambiente in modo continuo, con funzionalità quali la sincronizzazione dello stato di presenza, un unico numero di telefono, Single Sign On (SSO) e conferenze a tre vie. Funzionalità avanzate come gestione delle chiamate, conferenze e blocco delle chiamate facilitano la comunicazione con clienti, partner e fornitori, rendendola affidabile ed efficiente.

Il connettore di telefonia Rainbow per Microsoft Teams completa i servizi di Microsoft Teams con funzionalità di telefonia di livello enterprise, consentendo agli utenti di centralizzare tutte le comunicazioni su un'unica piattaforma e migliorando l'efficienza del lavoro di squadra e il coordinamento dei progetti. Il connettore collega i dispositivi di telefonia esistenti agli strumenti di collaborazione in cloud per fornire una connettività ottimale agli utenti delle aziende a livello globale. La sincronizzazione dello stato di presenza tra Microsoft Teams e Rainbow garantisce che gli utenti non vengano mai disturbati durante le riunioni o le chiamate del team, poiché lo stato di presenza viene aggiornato automaticamente tra chiamate via Microsoft Teams e le telefonate.

Con un unico numero, gli utenti possono essere raggiunti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet, ecc.). Il connettore consente inoltre di visualizzare questo numero sui dispositivi quando gli utenti effettuano chiamate in uscita.

Per beneficiare di una telefonia e una collaborazione professionali, con le funzionalità di telefonia Rainbow per Microsoft Teams, non sono necessari ulteriori investimenti, implementazioni o formazione degli utenti, in quanto le aziende possono facilmente collegare il loro PBX esistente, on-premise o in cloud, a Microsoft Teams. Grazie a questa soluzione è anche possibile la transizione alla telefonia in cloud senza interruzioni del servizio. Questo connettore integra Rainbow, la piattaforma di comunicazione in cloud professionale, di livello enterprise, sviluppata in Europa, con servizi forniti in totale sicurezza da data center presenti in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter