▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Parità di genere e inclusione: Esprinet prima azienda dell'IT a ottenere la Certificazione EDGE (Equity, Diversity and Gender Equality)

Il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento a fronte del suo costante impegno nel promuovere la gender equality e l'inclusione nel luogo di lavoro. Sono solo sette le aziende Certificate EDGE in Italia e il Gruppo Esprinet è il primo certificato nel settore dell’Information Technology nei paesi in cui opera.

Distributori

Nell’ambito dei valori aziendali che hanno l’obiettivo di promuovere la parità di genere e l’inclusione, Esprinet ha annunciato di aver ottenuto la Certificazione EDGE. Sono solo sette le aziende Certificate EDGE in Italia, sei in Spagna ed il Gruppo è il primo certificato nel settore dell’Information Technology nei paesi in cui opera.

La Certificazione EDGE (Equity, Diversity and Gender Equality) è la principale metodologia di valutazione della parità di genere all’interno delle organizzazioni. Il processo di certificazione prevede una rigorosa revisione della rappresentanza di genere in termini di assunzioni e promozioni, dell'equità retributiva, dell'efficacia delle politiche e delle pratiche e dell'inclusività della cultura di un'organizzazione. Parte integrante della valutazione è l'analisi dei dati statistici, la revisione delle politiche e delle pratiche e un sondaggio esaustivo sottoposto ai dipendenti volto a valutare la percezione delle opportunità di sviluppo professionale. Il Gruppo Esprinet ha raggiunto il primo livello della Certificazione EDGE (livello I ASSESS dei 3 previsti) per la parità di genere. Per tutte le società certificate è stata riconosciuta una forte cultura organizzativa, le azioni in ambito welfare, con alcuni “bonus” aggiuntivi per alcune categorie specifiche di dipendenti per supportare genitorialità, disabilità e care giving, e quelle volte al miglioramento del work-life balance.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento a livello di Gruppo, l’unico del settore dell’Information Technology Certificato EDGE nei nostri paesi di riferimento. Sono state premiate la nostra strategia aziendale in ambito HR, la nostra integrità e i nostri valori aziendali che da sempre si ispirano alla parità di genere e all’inclusione. Continueremo a intraprendere iniziative e programmi di formazione, per favorire un ambiente di lavoro diversificato ed inclusivo”, ha commentato Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter