▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HiSolution, nuove e importanti certificazioni

L’azienda toscana continua a puntare sulle specializzazioni dei professionisti interni e acquisisce una serie di importanti attestazioni

Vendor

HiSolution, Managed Service Provider (MSP) specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e soluzioni IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC al cliente, continua a ottenere importanti certificazioni sulle soluzioni tecnologiche più richieste sul mercato. A queste si aggiungono ulteriori expertise, grazie all’acquisizione di ICT Plus, l’azienda che di recente è entrata a fare parte del gruppo.

In particolare, nel portfolio di HiSolution spiccano le certificazioni di Sophos, vndor di soluzioni di sicurezza e di Kalliope, che assicura una piattaforma di interconnessione che ottimizza i processi di comunicazione; due brand storicamente a fianco dell’azienda toscana e sui quali HiSolution si riconferma essere Gold Partner per Sophos e Platinum Partner per Kalliope. Sempre in tema certificazioni Gold, ancora per quest’anno si conferma la partnership con SNOM, brand di telefonia professionale VoIP, cordless e di sistemi per conferenze.

Per l’area di networking nel 2023 si convalidano le certificazioni CN Pilot di Cambium Network e Certified Solution Provider di Ruckus.

Di rilievo anche la certificazione MS-700 di Microsoft Teams, per la pianificazione e configurazione di un ambiente Teams e la specifica Audiocodes SBC per il direct routing.

Con la recente acquisizione di ICT Plus, system integrator specializzato in soluzioni software per le aziende, infrastrutture IT e networking, HiSolution integra nel proprio organico nuovi specialisti certificati e qualificati, ampliando quindi il numero di certificazioni sulle soluzioni di infrastrutture IT, networking e iperconvergenza.

A queste si aggiungono certificazioni di vario livello e in fase di integrazione con i più importanti vendor a livello globale: parliamo di Cisco per il mondo networking con focus specifico su Access Point e Switch; Huawei con una certificazione specifica come Service Partner per le soluzioni di networking e storage. Sempre in tema di storage, è in fase di definizione la certificazione come Gold Partner di Dell, che si estende anche al mondo server e alle soluzioni di backup. Per il Log Management e la protezione dati da segnalare la certificazione ottenuta con SGBox.

Syneto, VMware, Nutanix e Datacore sono invece certificazioni selezionate per offrire soluzioni di iperconvergenza sull’infrastruttura IT.

HiSolution è attiva dal 2005 e si pone come unico punto di riferimento per aziende di medie e grandi dimensioni di qualsiasi settore merceologico. Offre servizi end-to-end in ambito IT, UCC, networking, security, in grado di soddisfare le esigenze del cliente garantendo accurati progetti di consulenza in fase di vendita e post vendita grazie al supporto da remoto e proattivo del proprio reparto Help Desk.

Le certificazioni rispondono alle esigenze sempre più marcate riscontrate sul mercato e consentono a HiSolution di offrire soluzioni e servizi affiancati da un’elevata competenza tecnica per poter contare sulle migliori skill per guidare i clienti nei processi di trasformazione digitale imposti dall’economia moderna.

Il NOC (già integrato con servizi Help Desk e di progettazione in infrastrutture Telco e IT) con i suoi servizi ricorrenti e gestiti da remoto offre supporto e assistenza su tutte le linee d’offerta ed è composto da specialisti che costantemente aggiornano le proprie certificazioni e si impegnano a ottenerne di nuove.Alessandro Pratesi, CEO di ICT Plus“La scelta strategica di certificare a più livelli i nostri professionisti risponde alle crescenti esigenze di specializzazione oggi richieste dai clienti che, sempre più, impongono di saper usare nel quotidiano i nuovi strumenti informatici, a prescindere dalla funzione aziendale ricoperta – sottolinea Luca Coturri, CEO di HiSolution (nella foto di apertura). – Abbiamo sempre creduto che l’expertise debba essere costantemente alimentata con aggiornamenti sulle più avanzate tecnologie e soluzioni e continueremo a operare in questa direzione per accompagnare le imprese nella gestione del cambiamento”.

“Sicuramente uno dei nostri punti di forza è la competenza sia tecnica e altamente consulenziale sia commerciale. Il vero valore sta nel saper ascoltare le esigenze del cliente e operare come solo un MSP sa fare: servizi cuciti su misura, supporto in reperibilità Help Desk e certificazioni che ci posizionano sul mercato come esperti del settore ICT” continua Alessandro Pratesi, CEO di ICT Plus.

Il core business di HiSolution è quello di fornire servizi gestiti erogati con supporto da remoto attivo H24 e con monitoraggio proattivo per tenere sempre sotto controllo le attività del cliente e intervenire in caso di disservizi. Service Level Agreement (SLA) contrattuali e trouble shooting completano il servizio a valore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter