▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VMware, possibilità illimitate per i partner per cavalcare il multi-cloud

Annunciate importanti novità per il programma VMware Partner Connect. L’enablement dei partner, lo sviluppo di practice e gli incentivi sono ora meglio allineati ai risultati di business dei clienti

Vendor

VMware evolve il proprio programma VMware Partner Connect, fiore all'occhiello dell'azienda, un programma unico e unificato per tutti i tipi di partner che ora vede incrementate flessibilità ed efficienza, fornisce percorsi più rapidi e semplici, offre maggiori incentivi e premia i partner sia per le prestazioni che per le competenze. Grazie al Partner Connect, VMware consente ai propri partner di promuovere la crescita aiutando i loro clienti ad affrontare con successo l'era del multi-cloud.

Con le organizzazioni che passano dal “cloud caos” al cloud smart, esiste un'opportunità significativa e immediata per i partner di aiutare i propri clienti ad accelerare la migrazione delle applicazioni verso il cloud giusto, ad automatizzare e proteggere la supply chain del software e a controllare la spesa per l'infrastruttura cloud pubblica e privata. VMware, insieme ai suoi partner, affronterà ciascuno di questi aspetti supportando risultati di business come l'accelerazione della modernizzazione delle app, la cloud transformation e la messa in sicurezza della forza lavoro ibrida.

“Attraverso il Partner Connect, stiamo reinventando l'esperienza dei partner VMware", ha dichiarato Tracy-Ann Palmer, Vice President, Global Channel Sales Programs and Compliance, VMware. "La nostra strategia prevede che ogni partner VMware si occupi del ciclo di vita del cliente end-to-end, con i servizi, attraverso la collaborazione con altri e creando flussi di entrate prevedibili e ricorrenti."

"IDC sta assistendo a una transizione nel mercato in cui per i clienti non si tratta solo di trasformazione digitale, ma di digital first. Questa continua evoluzione porterà a cambiamenti nel modo in cui i partner VMware coinvolgono i loro clienti, dove e come creano valore e come interagiscono con un ecosistema sempre più connesso", ha dichiarato Steve White, VP Channels & Alliances di IDC. "La trasformazione che vediamo attuata da VMware nel programma Partner Connect è un riconoscimento di queste macro tendenze. Riunendo tutto in un unico programma con un'esperienza più semplificata, VMware può aiutare i partner a passare a modelli as-a-service/subscription, a espandere il loro portafoglio di servizi e a sfruttare al meglio i loro investimenti."

Aiutare i partner a incrementare il fatturato e la crescita grazie all'opportunità del multi-cloud

Ottimizzato per la redditività dei partner, il Partner Connect supporta meglio gli attuali modelli di business incentrati sul cloud, sui servizi e sulle soluzioni, allinea l’enablement dei partner, lo sviluppo delle practice e gli incentivi ai risultati business e offre maggiori opportunità di creare valore lungo l'intero ciclo di vita del cliente, prima, durante e dopo la vendita.

Gli aggiornamenti del VMware Partner Connect che sono ora disponibili includono:

  • Programma a punti unificato e flessibile: una piattaforma per tutti i modelli di business dei partner, che collega i programmi dei partner e le attività a valore aggiunto in un unico sistema di punti universale. La nuova struttura riconosce, aggrega e premia i risultati ottenuti dai partner nelle transazioni, nella fornitura di servizi, nelle capacità e nelle specializzazioni e supporta i partner in qualsiasi modo scelgano di andare sul mercato, sia con un unico modello di business che con diversi.
  • Riconoscimento degli investimenti e delle competenze dei partner: i criteri specifici per ogni percorso premiano i partner con incentivi e vantaggi man mano che aumentano le competenze VMware e progrediscono nel Partner Connect. I partner possono guadagnare punti per i risultati ottenuti sia nella formazione che nell'innovazione.
  • Nuovi insight automatizzati: la dashboard per i partner, completamente rinnovata, offre un'esperienza solida e self-service che consente ai partner di personalizzare le visualizzazioni in modo da sapere esattamente in che posizione si trovano rispetto alle metriche del programma in qualsiasi momento. I partner possono facilmente monitorare la storia, le prestazioni e i progressi verso le capacità, le specializzazioni e la disponibilità di livello successivo.
  • Sviluppo delle practice ampliato: VMware Ignite è un programma collaudato di attivazione e sviluppo delle practice dei partner che VMware finanzia per conto dei partner. Ignite è ora disponibile per tutti i partner in tutti i percorsi di mercato. Ignite ha aiutato migliaia di partner a sviluppare le proprie capacità e ad accelerare la crescita, grazie a un framework di sviluppo delle practice end-to-end strutturato in modo unico, rigoroso e vincolato nel tempo, ma allo stesso tempo flessibile e solido.

Modelli di business dei partner allineati ai risultati dei clienti

Il successo dei clienti dipende da un ecosistema connesso. Nessuna azienda può rispondere da sola a tutte le esigenze dei clienti. Attraverso quattro modelli di business distinti, VMware ha creato un programma Partner Connect interconnesso e diversificato che consente una maggiore collaborazione tra partner per aiutare i clienti a diventare cloud smart e a raggiungere più rapidamente i risultati. I partner possono partecipare a uno o più modelli di business, e ogni modello apre le porte a maggiori incentivi e a una progressione ancora più rapida del programma.

I modelli di business supportati ora includono:

  • Solution Reseller – rivende ai clienti software e servizi VMware
  • Solution Services Provider – offre servizi prima e dopo la transazione, con particolare attenzione alla consulenza pre-vendita e ai servizi del ciclo di vita post-vendita
  • Cloud Services Provider – offre servizi cloud e gestiti basati su VMware su base geografica, compresi servizi ibridi e multi-cloud
  • Solution Builder – incorporano la tecnologia VMware come componente integrata delle proprie offerte software

Riconoscimenti lungo l'intero Customer Journey

VMware offre più incentivi allineati ai servizi Cross-Cloud di VMware. Il passaggio ai servizi SaaS e in abbonamento aiuta i partner VMware a superare le vendite transazionali per passare a vendite ripetibili e ad alto margine. Con il nuovo tracker storico degli incentivi per i partner, i partner VMware possono rivedere il payout totale dei trimestri precedenti per capire meglio dove possono massimizzare la redditività e identificare le opportunità potenzialmente mancate.

Gli incentivi nuovi e migliorati ora disponibili per i partner qualificati includono:

  • Sell Incentive: programma di sconti backend allineato al livello di programma dei partner che premia i partner idonei per la vendita di SaaS, Subscription e Software su licenza. VMware ora paga da 2 a 10 volte di più per le vendite di SaaS e Subscription rispetto al booking licensed.
  • Activate Incentive: premia i partner che forniscono servizi professionali ai clienti per la transizione al cloud pubblico e che attivano e utilizzano i servizi Cross-Cloud di VMware.
  • Deployment Incentive: progettato per premiare i partner che accelerano la trasformazione digitale dei loro clienti con soluzioni VMware selezionate per la modernizzazione delle applicazioni e il multi-cloud.

Nuovi punti di Influence Performance per i partner che non effettuano transazioni

In precedenza, i partner potevano avanzare nel programma solo grazie ai crediti di livello guadagnati con il booking transato. Ora, i partner non transazionali registrati come Solution Services Provider hanno la possibilità di salire di livello nel programma Partner Connect guadagnando punti di prestazione per il booking influenzato. I Solution Services Provider offrono ai loro clienti servizi prima e oltre la transazione, con particolare attenzione ai servizi di consulenza pre-vendita e al ciclo di vita post-vendita.

Formazione, competenze e specializzazioni di ampio respiro per creare maggiori opportunità

VMware offre 14 Solutions Competencies, 8 Master Services Competencies e due Specializzazioni che i partner possono utilizzare per chiudere più velocemente contratti maggiori e con margini più elevati. I partner possono ora guadagnare punti di capacità per l'avanzamento del programma in base ai loro investimenti in formazione, competenze e certificazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter