Il manager cresce in azienda: mantenendo la carica di Executive Director per l’Italia, assume anche quella di Head of B2B per l’Europa. Nel nuovo ruolo, avrà la responsabilità di guidare il consolidamento del posizionamento di Motorola in ambito B2B in Europa, forte dei successi raggiunti in Italia
Nuovo incarico per Carlo Barlocco, già Executive Director di Motorola, che va ad aggiungersi al precedente. Con la promozione a Head of EMEA B2B, dal primo gennaio 2023 ha infatti assunto anche la responsabilità dell’espansione di Motorola in ambito professionale in Europa.
Nel nuovo ruolo, Carlo Barlocco avrà il compito di guidare la crescita di Motorola in Europa, con un focus particolare sul segmento B2B, un’area strategica per il brand. All’interno della nuova struttura B2B, gli account Manager B2B locali di Motorola in EMEA riporteranno, oltre ai rispettivi Country Manager, anche a Barlocco. Riporteranno inoltre direttamente a lui Richard Wills, che assumerà la posizione appena creata di Senior Sales Manager, B2B, Motorola EMEA, interagendo con i mercati e assicurando l’implementazione della strategia B2B, e Alejandro Sanchez, Business Development Manager, ThinkShield.
Da quando nel settembre 2019 è entrato in Motorola in qualità di Executive Director per l’Italia, Carlo Barlocco ha guidato la crescita del brand nel nostro Paese raggiungendo ottime performance. Risultati raggiunti grazie alla capacità di valorizzare l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo e di implementare con successo la strategia di riposizionamento del Brand, che ha previsto di mettere al centro i paesi europei, analizzandone la domanda e sviluppando prodotti in linea con i gusti e le aspirazioni dei consumatori, quindi più belli, leggeri e performanti.
Ha inoltre saputo sviluppare un modello vincente in ambito B2B in Italia, riuscendo a vincere gare importanti con grandi aziende. Un approccio che nel suo nuovo ruolo potrà esportare nelle altre Country europee dove opera Motorola, contribuendo a raggiungere gli obiettivi sfidanti che il brand si è posto, ovvero ottenere in Europa nel breve termine una crescita della propria quota di mercato nel B2B a doppia cifra.