▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

TD SYNNEX lancia una nuova area tecnica di prevendita

Una ristrutturazione, in linea con la strategia globale TD SYNNEX e l’impegno a investire nelle aree tecnologiche ad alta crescita, che rafforza ulteriormente il portafoglio end-to-end di prodotti e servizi

Distributori

TD SYNNEX ha presentato una nuova area tecnica di prevendita sotto la responsabilità di Alberto Degradi che assume il ruolo di Technical Community Manager Advanced Solutions in TD SYNNEX Italy.
Alberto Degradi, in TD SYNNEX dal 2021, arriva da un’esperienza manageriale ventennale in Cisco Italia, prima come responsabile della comunità tecnica e successivamente delle architetture di data center e networking. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico di 3Com Italia ed ha collaborato con Us Robotics, Chipcom e Olivetti. A coronamento della sua attività professionale, ha ricevuto anche dal Presidente della Repubblica, la Stella al merito per il lavoro svolto nel campo della digitalizzazione.

Questa ristrutturazione, in linea con la strategia globale TD SYNNEX e l’impegno ad investire nelle aree tecnologiche ad alta crescita, rafforza ulteriormente il portafoglio end-to-end di prodotti e servizi. Proseguiamo così nel nostro obiettivo di posizionarci al centro dell’ecosistema IT per assumere il ruolo a noi congeniale di aggregatore di soluzioni complesse, ovvero di produttore e facilitatore di soluzioni per l'ecosistema dei partner tecnologici” dichiara Vincenzo Bocchi, Director Advanced Solutions. “Guarderemo al mercato con un nuovo approccio che richiede una semplificazione della complessità ed un orientamento alle problematiche di business, ovvero alle soluzioni. Questo si trasformerà in vantaggio per i nostri clienti e per i nostri vendor grazie ad un’allargata capacità di integrare gli ecosistemi e le soluzioni.”

E’ un altro passo importante verso l’approccio di soluzione che ci chiede il mercato. Significa portare una proposizione sempre più trasversale sulle tematiche calde per le quali la domanda di competenze è altissima, il cloud ibrido, il software defined data center, il mondo dei dati e la sicurezza. L’idea è quella di portare al mercato un ingaggio tecnico continuo in tutto il percorso tecnologico, dalla definizione delle tecnologie stesse e delle architetture, al disegno ed alla validazione delle soluzioni, dal proof of concept alla messa in campo ed esecuzione dei servizi; il tutto per accelerare il time-to-market e ridurre al minimo i gap di competenze tecnologiche” aggiunge Alberto Degradi, Technical Community Manager Advanced Solutions. “Avere un modello organizzativo comune con i team advanced solutions degli altri paesi e con i nostri centri di eccellenza tecnica nel mondo mette a disposizione del canale italiano, che continua ad essere il nostro unico approccio al mercato, competenze di altissimo livello e partnership con i grandi vendor tecnologici. Rendiamo così fruibile al mercato italiano tutta la nostra community tecnica.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter