▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Trend Micro Italia, Veronica Pace è Head of Marketing

Con il nuovo ingresso, il vendor globale operativo nella cybersecurity migliora il supporto ai clienti nei percorsi di digital transformation e consolida l’impegno nella diffusione della cultura per un utilizzo sicuro e consapevole del digitale

Vendor

Veronica Pace entra in Trend Micro nel ruolo di Head of Marketing Italia. La giovane manager vanta una carriera di rilievo nel mercato ICT e una significativa expertise nella cybersecurity.

Il suo percorso inizia in PTC e prosegue in Lutech, dove occupa posizioni di responsabilità sempre maggiori nel corso degli anni. Nel 2017, approda in Check Point Software Technologies come Marketing Manager Italia, per assumere a luglio 2020 la carica di Marketing Team Leader South Europe, coordinando Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

“Veronica Pace è riconosciuta nel nostro settore per la sua esperienza e per la sua determinazione nel conseguimento dei risultati, ma anche per essere una professionista creativa e appassionata. Caratteristiche e doti personali che in Trend Micro sono apprezzate e valorizzate. Nel nostro lavoro è fondamentale saper coniugare eccellenza ed empatia, per poter affiancare i clienti in aree organizzative e tecnologiche cruciali, nonché per ideare e realizzare iniziative di innovazione sociale dedicate alla cittadinanza digitale. Siamo lieti di avere Veronica nel nostro team, certi che insieme raggiungeremo nuovi significativi traguardi”, dichiara Alessandro Fontana, Country Manager Trend Micro Italia.

In qualità di Head of Marketing Trend Micro Italia, Veronica si occuperà in particolare di definire le strategie di marketing e di comunicazione per i segmenti di mercato nei quali Trend Micro opera, supportando le diverse funzioni di business interne.

La sua attività sarà rivolta al mondo istituzionale, a quello delle aziende, Enterprise e PMI oltre allo sviluppo di attività marketing con i partner. Sarà inoltre a capo di iniziative culturali e sociali, incluse le campagne education, dedicate ai temi di diversity e inclusion, mirate a contrastare il grave fenomeno del cyberbullismo. Trend Micro si impegna infatti quotidianamente per favorire la diffusione di una cittadinanza digitale consapevole ed estesa a tutti i livelli della società, partendo dai più giovani.

“E’ un’opportunità avvincente poter esprimere la mia professionalità in un’azienda che si caratterizza per una visione e una portata di respiro internazionali e allo stesso tempo consente un’ampia libertà di sviluppo locale. Una particolarità che contribuisce concretamente all’implementazione di attività finalizzate a consolidare l’approccio di Trend Micro in termini di prossimità ai clienti, ai partner e al territorio. Metterò la mia esperienza a disposizione dei colleghi e di tutti gli stakeholder, per proseguire la crescita comune e per rafforzare il dialogo dell’azienda con i suoi diversi partner pubblici”, commenta Veronica Pace.

Veronica vive a Milano, ha un cane di nome Akira, che è la sua fonte primaria di divertimento, ed è appassionata di pilates e viaggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar v-valley : Barracuda: the power of Choice
Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter